di Ruggero Rizzi
L’annuncio dell’acquisizione delle prestazioni sportive del brasiliano/polacco Thiago Cionek, ex Spal, in uno alla ufficialità della cessione di Sounas al Perugia, delinea per sommi capi la fisionomia della squadra amaranto alla vigilia dell’esordio casalingo di campionato, ospite il Pescara. Certo, si è a buon punto considerando quasi ultimati i movimenti di mercato: l’uscita di Bertoncini in direzione Como e i nuovi ingressi – annunciati ma non ufficializzati – dell’attaccante Vasic, del croato Situm – centrocampista di grande qualità – e dell’ex imolese Marcucci daranno un volto definitivo alla rosa a disposizione del tecnico Toscano.
Corposa nel numero e qualitativamente di livello dovrebbe garantire alla Società dello Stretto un campionato che si preannuncia molto interessante. Il campo, giudice supremo, dirà se le scelte fatte da Taibi siano state azzeccate ovvero abbia toppato in qualche scelta. Non si hanno dubbi, comunque, sulla bontà delle operazioni effettuate o da effettuare: tutte ponderate e mirate a quel superamento tecnico sì da porsi in linea con il campionato cadetto.
Intanto, la Reggina ultima la sua preparazione in vista dell’impegno infrasettimanale di domani 30/9 in Coppa Italia contro gli abruzzesi del Teramo (Stadio Granillo ore 14). A tal proposito, la Società e Video Touring (Ch 655 del dtt) hanno raggiunto un accordo che prevede la trasmissione in differita dell’incontro, a partire dallo 00,01 dell’1 ottobre, con replica alle 21,10 dello stesso giorno, e ciò per venire incontro alle esigenze dei tifosi amaranto, obbligati dalle restrizioni sanitarie a non potere assistere alla gara.