Home Uncategorized Reggina, urlo strozzato in gola: il Bari pareggia nel finale

Reggina, urlo strozzato in gola: il Bari pareggia nel finale

by Redazione Sport Team Calabria

Svanisce sul più bello la vittoria per la Reggina che conduceva lo scontro diretto contro il Bari a pochi minuti dalla fine. Il pareggio consente comunque di mantenere i galletti a +6 ma per le dinamiche con cui si è sviluppato il match le recriminazioni ci sono e come.

Grande scenografia sugli spalti per una partita che vede il forte e storico gemellaggio tra le tifoserie come elemento di spicco. Primo tempo ricco di nervosismo dovuto soprattutto al peso specifico del match in cui si incontrano le prime due forze del campionato. Fioccano le ammonizioni (ben 5) quindi nei primi 45 minuti a discapito di evidenti e pericolose chance di andare in vantaggio da parte di entrambe le squadre. Prima frazione quindi che, oltre a qualche tiro velleitario dalla distanza di Antenucci e Sounas, si conclude senza particolari emozioni se non la marcata e sostanziale concentrazione delle due compagini a non scoprirsi più di tanto.

Ad inizio ripresa il Bari prova a rendersi pericoloso usando traiettorie alle spalle della difesa amaranto ma Guarna è sempre vigile in uscita agendo sempre in anticipo. Al 69′ l’acuto vincente di Denis: il bomber argentino tramite una torsione di testa batte Frattali sul secondo palo e sblocca un match che fino ad allora sembrava abbastanza chiuso. Sulle ali dell’entusiasmo la Reggina prova a chiudere tutti gli spazi ma all’88’ arriva il pareggio biancorosso: Perrotta è lesto a leggere bene la traiettoria di un cross di Schiavone e a depositare dentro il pallone da pochi metri.

Tabellino

Reggina-Bari 1-1  (69′ Denis, 88′ Perrotta)

Reggina (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Blondett, Bianchi (84′ Nielsen), De Rose, Rolando; Sounas; Denis (84′ Bellomo), Corazza (62′ Reginaldo). All. Toscano

Bari (4-3-1-2): Frattali; Berra, Sabbione, Perrotta, Costa; Maita, Bianco (82′ Terrani), Scavone (64′ Schiavone); Laribi; Simeri, Antenucci. All. Vivarini

Ammoniti: Bianco, Denis, Loiacono, Scavone, Rolando, Corsinelli

Related Articles

Leave a Comment