Home Serie C Rende, amaro esordio per Rigoli: al “Ventura” vince il Bisceglie 1-0

Rende, amaro esordio per Rigoli: al “Ventura” vince il Bisceglie 1-0

by Redazione Sport Team Calabria

Sconfitta per Pino Rigoli nella prima gara alla guida del Rende, match indirizzato da un lampo di Montero che decide questo importante scontro diretto a favore dei nerazzurri stellati.

La tensione e l’importanza della gara si percepisce già da inizio match con le due squadre molto attente a non scoprire i propri fianchi. Il primo sussulto è del Rende con un colpo di testa di Nossa che finisce fuori di poco dopo un calcio piazzato battuto da Blaze. La sfida si fa sempre più dura a centrocampo con un po’ di nervosismo che la fa da padrone rispetto allo spettacolo. Diverse infatti le ammonizioni già in un primo tempo contornato di densità in mezzo al campo delle due squadre ma poca qualità nel concretizzare le manovre offensive.

Nel secondo tempo il Bisceglie cerca di farsi vedere in maniera più concreta dalle parti di Savelloni soprattutto attraverso lanci lunghi per sfruttare la fisicità di Ebagua. Al 57′ proprio l’attaccante pugliese conquista un calcio di punizione dopo un fallo di Ampollini (ammonito): da tale palla inattiva arriva un cross radente in area di Nacci che Montero gira sul secondo palo battendo imparabilmente Savelloni. Al 63′ ancora Ebagua insidia la porta biancorossa con un colpo di testa che il portiere ospite devia in angolo. Rossini avrebbe la palla del pareggio al 71′ ma la sfera calciata tra le selve delle gambe avversarie in area di rigore termina a lato. A complicare il tutto per gli uomini di Pino Rigoli è l’esagerata espulsione diretta per Blaze all’84’ reo di aver sgambettato da dietro un avversario con i vari replay che testimoniano la severa adozione del cartellino rosso al posto del giallo. Niente da fare quindi per il Rende che perde un importante match e dovrà rimboccarsi subito le maniche già a partire dal derby di Domenica contro la Vibonese.

Tabellino:

Bisceglie-Rende 1-0  (57′ Montero)

Bisceglie: Borghetto, Nacci, Mastrippolito (64′ Petris), Armeno, Montero, Rafetraniaina, Ebagua (74′ Gatto), Romani (73′ Ungaro), Karkalis, Turi, Hristov. All. Mancini.
Rende: Savelloni, Ampollini, Collocolo (73′ Giannotti), Libertazzi (85′ Cipolla), Vivacqua, Rossini, Blaze, Nossa, Fornito (73′ Morselli), Murati, Vitofrancesco. All. Rigoli.

Ammoniti: Karkalis, Nossa, Montero, Ampollini

Espulsi: Blaze

Related Articles

Leave a Comment