Home Serie C Rende, arriva una sconfitta contro la Ternana: al “Liberati” gli umbri si impongono 3-1

Rende, arriva una sconfitta contro la Ternana: al “Liberati” gli umbri si impongono 3-1

by Redazione Sport Time Calabria

Esce sconfitto dal “Liberati” il Rende di Tricarico: i biancorossi subiscono per quasi tutta la partita la netta superiorità tecnica della Ternana, al termine della quale i rossoverdi di Gallo hanno la meglio per 3-1.

Ci mette esattamente un quarto d’ora la squadra di casa a sbloccare il punteggio: Marilungo pesca Vantaggiato al limite dell’area, il quale batte con un efficace diagonale Savelloni portando avanti i suoi. Passano appena due minuti, e gli umbri raddoppiano con Partipilo, bravo a battere per la seconda volta l’estremo difensore biancorosso dopo una bella iniziativa personale. E’ letteralmente dominante la compagine rossoverde che al 19′ sfiora il tris con una conclusione del sempre vivace Marilungo: l’ex Sampdoria ed Atalanta si gira alla grande e calcia sfiorando il palo lontano. Solo Ternana in campo durante la prima mezz’ora: la squadra di Gallo flirta nuovamente con il 3-0 al 25′, ma Damian nel frangente non riesce ad agganciare la sfera a tu per tu con Savelloni. Al 30′ si fa vedere per la prima volta in avanti il Rende, con la conclusione al volo del neo arrivato Fornito che impegna Iannarilli, attento a deviare in corner. Prova a mettere con regolarità la testa nella metà campo avversaria la squadra di Tricarico ma è ancora Damian, al 42′, ad avere sui piedi il colpo del potenziale KO: il centrocampista delle Fere però, anche in questo caso, non è sufficientemente lucido non riuscendo a superare Savelloni. L’ultima palla goal prima frazione capita sulla testa di Collocolo, bravo ad anticipare Diakitè ma non altrettanto nell’indirizzare verso la porta la sfera: palla di poco a lato e buona occasione per i calabresi.

Al via la ripresa con Parodi che, servito da Damian, calcia con il sinistro mandando a lato. Ci pensa Mammarella, direttamente da calcio di punizione, a battere per la terza volta Savelloni chiudendo il match. Prova a rialzare la testa il Rende che al 58′ beneficia di un calcio di rigore ottenuto in seguito ad un fallo di Parodi su Giannotti: dal dischetto Vitofrancesco non sbaglia. La gara scivola via senza particolari scossoni, con la Ternana brava ad amministrare in maniera decisamente tranquilla il proprio vantaggio: all’82’ Torromino centra il palo da buona posizione su assist di Defendi.

Dopo 3′ di recupero il direttore di gara sancisce la fine del match che termina 3-1 in favore della Ternana.

TABELLINO –

TERNANA-RENDE 3-1: Vantaggiato 15′, Partipilo 17′, Mammarella 54′, Vitofrancesco 58′

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Parodi (Proietti 87′), Diakité, Bergamelli, Mammarella; Damian (Defendi 69′), Palumbo, Salzano; Partipilo (Furlan 74′); Vantaggiato (Ferrante 74′), Marilungo (Torromino 68′) All.Gallo

RENDE (4-4-2): Savelloni; Vitofrancesco, Nossa (Godano 61′), Bruno, Origlio; Collocolo (Ndiaye 83′), Murati, Fornito (Cipolla 75′); Morselli; Rossini, Giannotti (Ampollini 61′) All.Tricarico

AMMONITI: Partipilo, Bruno

ESPULSI: –

ARBITRO: Bitonti di Bologna

Foto Ternana Calcio

Related Articles

Leave a Comment