Il Rende calcio dopo la grande stagione conclusasi con i playoff è pronto ad iniziare ufficialmente la nuova stagione con il primo impegno ufficiale che vedrà i biancorossi scendere in campo già domenica 29 luglio.
Il test amichevole contro l’Aprigliano ha dato alcuni segnali, confermando le intenzioni di mister Modesto che – proprio come i suoi maestri – è determinato nel proporre il suo calcio fatto di idee offensive volte ad ottenere la superiorità numerica sulle fasce ed a creare così palle gol importanti.
Certo il lavoro dell’ex tecnico della Beretti è encomiabile, ma la squadra va ancora completata.
Il Ds Martino – crotonese come Modesto – è sempre alla ricerca di innesti importati che possano garantire il salto di qualità, innesti giovani che potrebbero arrivare da alcune compagini calabresi.
Sembra infatti che la società del Presidente Coscarella sia sulle tracce di tre giovani di proprietà del FC Crotone.
Si tratta di Giuseppe Cuomo, il quale già ha militato al Lorenzon arrivando in prestito a gennaio scorso; Giuseppe Borello, esterno mancino decisivo con la maglia della Primavera del Torino lo scorso anno quando entrò nell’affare Ajeti e che adesso è tornato in Calabria; Luca Bruno difensore mancino classe ’96.
Un trio di ragazzi bravi e funzionali al progetto Rende che andrebbero a puntellare la rosa a disposizione di Ciccio Modesto il quale aspetta rinforzi.