
Che beffa per il Rende al “Menti”: Germinale al 95′ regala la vittoria alla Cavese 3 fa sprofondare i biancorossi in classifica.
Buon avvio dei biancorossi a livello tattico e di atteggiamento: i ragazzi di Rigoli provano da subito a prendere campo senza però riuscire a creare grossi pericoli dalle parti di Bisogno. Ci prova Saveljevs al 10′ il suo tentativo è impreciso e finisce abbondantemente out. Al 18′ però i calabresi la sbloccano: è Rossini il mattatore, bravo ad inserirsi con i tempi giusti su cross di Origlio e battere il portiere avversario con un tocco sottoporta. Prova a rispondere Russotto da palla inattiva al 23′: Borsellini è attento e respinge con i pugni. Sempre pericoloso Origlio quando va al cross dal fondo: al 26′ un suo traversone per poco non beffa Bisogno, terminando tuttavia sul fondo. Alla mezz’ora, i campani la pareggiano: il bomber dei padroni di casa raccoglie un assist di Russotto, girandosi in area e battendo Borsellini per l’1-1. Un’occasione per parte prima della fine del primo tempo: Saveljevs al 38′ e Matino al 43′ vanno vicini al bersaglio senza trovare però la via del goal.
Spaltro al posto di Marzorati in avvio di secondo tempo per i campani. Ritmi bassi al via della ripresa: al 52′ ci prova Bulevardi ma la sua conclusione è debole e termina docile tra le braccia di Borsellini. Pochissime emozioni in una seconda frazione davvero poco entusiasmante: al 70′ Collocolo tenta la fortuna ma il suo tiro non inquadra la porta. Al 72′ Rossini prova la girata e per poco non trova il tocco di Libertazzi: sfera sul fondo. All’83’ grande occasione per la Cavese: Bulevardi si presenta a tu per tu con Borsellini ma l’estremo difensore biancorosso è superlativo ad evitare guai ai suoi. Beffa nel finale per i calabresi: Russotto viene atterrato in area e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va Germinale che realizza per il 2-1 finale.
TABELLINO –
CAVESE-RENDE 2-1: Rossini 18′, Germinale 30′ e 95′ rig.
CAVESE (4-4-2): Bisogno; Matino, Marzupio, Marzorati (Spaltro 46′), Ricchi (Polito 59′); Di Roberto (Sainz Maza 78′), Bulevardi, Castagna (Cernaz 79′), Russotto; Cesaretti (Matera 59′), Germinale All.Campilongo
RENDE (4-3-3): Borsellini; Origlio (Nossa 84′), Bruno, Germinio, Blaze; Murati (Loviso 60′), Collocolo, Rossini; Giannotti, Libertazzi, Saveljevs (Fornito 77′) All.Rigoli
AMMONITI: Germinio, Germinale, Origlio, Rossini
ESPULSI: –
ARBITRO: Marchetti di Ostia Lido