Si appresta a cominciare un nuovo campionato di Serie C per il Rende che punta ancora una volta a stupire cercando di assicurarsi la salvezza nel torneo il prima possibile. L’avversario della prima giornata sarà il Bisceglie di Paolo Vanoli, ripescato in Serie C dopo la sconfitta nella finale play out contro la Lucchese ai rigori.
I neroazzurristellati sono ripartiti dopo un’estate un po’ tribolata anche con gli stessi tifosi pugliesi ma la presentazione della squadra di qualche giorno fa ha sancito la pace tra società e fans ritrovando un giusto equilibrio ambientale. La società del presidente Canonico ha messo a disposizione del proprio tecnico giocatori importanti come Mastrippolito e Ungaro (prelevati dalla Reggina), Hristov (dalla Fiorentina, l’anno scorso a Cosenza in B) e soprattutto in avanti è arrivato l’esperto Giulio Ebagua (attaccante classe ’86 con un passato di tutto rispetto avendo indossato le maglie di orino, Bari, Vicenza, Spezia, Pro Vercelli).
Il Rende ha ben figurato nelle ultime uscite stagionali, dando filo da torcere alla Pro Vercelli in Coppa Italia e costringendo in amichevole il Cosenza ad un pareggio per 2-2. Andreoli conta molto sulla grinta dei propri calciatori, i quali stanno metabolizzando i suoi concetti che prevedono un 4-2-3-1 di partenza in cui le chiavi del gioco sono nelle mani (e nei piedi) del regista Loviso. Domenica al “Razza” di Vibo Valentia alle 17:30 sarà quindi una gara molto combattuta che potrebbe però far partire con il piede giusto la società del presidente Coscarella.