Dopo 4 sconfitte in 4 giornate il Rende si ritrova all’ultimo posto in classifica con diversi punti di domanda preoccupanti. Oltre alla negativa posizione in graduatoria, c’è da registrare una difesa che ha subito fino ad ora 8 gol (media di 2 gol a partita) segnandone solamente uno: qualche sfortunato episodio arbitrale ha di certo influito su questi numeri ma mister Andreoli sembra dover faticare più del dovuto a trovare una situazione tattica in cui la sua squadra possa essere pericolosa in più frangenti di un singolo match.
A partire dal modulo infatti, i biancorossi sono partiti con le idee chiare di un 4-2-3-1 voluto e costruito sin dal ritiro di metà Luglio. Dopo sole 3 gare si è passati al 3-5-2 di Vibo Valentia con la Vibonese che ha avuto quasi vita facile a portare a casa il derby con un secco 3-0.
Il campionato è lungo e sicuramente il Rende ha tutto il tempo di rimettersi in carreggiata, un po’ ridimensionate sembrano invece essere le tempistiche di mister Andreoli per trovare la sterzata giusta e ravvivare una squadra che sta dando qualche input allarmante di troppo.