Home Serie C Rende, Modesto pre derby: “Siamo pronti per il Catanzaro”

Rende, Modesto pre derby: “Siamo pronti per il Catanzaro”

by Redazione Sport Team Calabria

Mister Modesto ha parlato questa mattina alla stampa presentando il derby contro il Catanzaro che si disputerà alle ore 16:30 al “Ceravolo”:

“Il Catanzaro è una squadra attrezzata per vincere il campionato, inoltre domani potrà contare anche sul supporto di un pubblico sempre numeroso nel proprio stadio. Le squadre di Auteri in generale giocano sempre bene con un’impostazione di gioco corale che può vantare anche delle individualità importanti.”

Sulla gara:

“Sarà sicuramente una bella partita da giocare. Mi aspetto un match che si deciderà molto sui ‘duelli’, i giallorossi infatti utilizzano il nostro stesso modulo (3-4-3 ndr) e credo che chi avrà la meglio in queste particolari situazioni porterà la partita dalla propria parte. 

Sulla sosta:

“Questo periodo ci ha fatto bene dal punto di vista fisico: tanti giocatori hanno infatti giocato molte partite e questa sosta è servita per ricaricare le batterie. Speriamo poi di metterci alle spalle questo periodo buio sotto il profilo dei risultati, nonostante alcune ottime prestazioni, per poter riprendere un buon cammino in questo senso.”

Sul neo acquisto Borello e sul calciomercato in generale:

“Borello è l’acquisto giusto per noi, è l’attaccante mancino che ci mancava. Il nostro calciomercato rispecchia la nostra filosofia che è quella di valorizzare i giovani sia in entrata che in uscita. In questo periodo in cui si gioca ma il calciomercato è attivo mina un po’ la libertà mentale di qualche giocatore che magari pensa indirettamente a qualche dinamica di trasferimento: questo lo so per esperienza personale e il mio compito è quello di farli concentrare esclusivamente sul Rende.”

Related Articles

Leave a Comment