Home Serie C Rende, punto d’oro a Potenza raccolto nei minuti finali

Rende, punto d’oro a Potenza raccolto nei minuti finali

by Redazione Sport Team Calabria

Ottimo punto per il Rende che pareggia per 2-2 in trasferta contro il Potenza. I ragazzi di Rigoli protagonisti nei minuti iniziali e finali di gara, nel mezzo della partita la squadra di Raffaele aveva ribaltato il risultato ma non è stata brava a chiudere anticipatamente la contesa.

Avvio spumeggiante di gara con gli ospiti che trovano il vantaggio già al primo minuto di gioco con Libertazzi che raccoglie un cross dalla sinistra di Blaze e firma il momentaneo 1-0. I padroni di casa però pareggiano subito i conti con la classica velenosa punizione da 25 metri del brasiliano ex Livorno Emerson al 9′ che rimette in equilibrio la gara. Il primo tempo si chiude sull’1-1 con le due squadre che fanno densità a centrocampo ricevendo diversi cartellini gialli.

Nella ripresa altro inizio fulmineo con il sorpasso dei lucani con Coccia che al 47′ batte Savelloni ribaltando completamente il risultato. Il match subisce poi un calo di ritmo con i rossoblu che cercano di gestire il vantaggio guadagnato e i biancorossi che provano ad affacciarsi in maniera sterile dalle parti di Ioime. Rigoli prova a ridisegnare la squadra con molteplici cambi con l’ingresso di Loviso e Godano per dare una scossa ai suoi. Nei minuti finali accade di tutto: prima al 91′ il Potenza sfiora il tris con Murano la cui conclusione finisce sul palo poi al 93′ è Murati a far esplodere di gioia la panchina del Rende siglando la rete del definitivo 2-2.

Tabellino:

Potenza-Rende 2-2  (1′ Libertazzi, 9′ Emerson, 47′ Coccia, 93′ Murati)

POTENZA: Ioime; Silvestri, Sales, Emerson; Viteritti, Dettori (58′ Ricci), Coppola, Coccia; Ferri Marini (46′ Isgrò (62′ D’Angelo)), França (57′ Murano), Golfo (85′ Gassama). All. Raffaele

RENDE: Borsellini; Bruno, Germinio, Origlio; Vitofrancesco (76′ Ampollini), Murati, Collocolo (73′ Loviso), Blaze; Vivacqua (53′ Godano), Libertazzi, Rossini. All. Rigoli

Ammoniti: Sales, Origlio, Murati

Related Articles

Leave a Comment