Non va oltre l’1-1 il Rende di Modesto che, nonostante un’altra grande prestazione, deve fare i conti con una Viterbese organizzata, arcigna e che gode di un buon momento favorevole di risultati.
Modesto non snatura il suo 3-4-3 inserendo Godano e Giannotti dal primo minuto. Sottili conferma gli 11 della scorsa giornata con l’unica novità Damiani a centrocampo con Baldassin e Palermo.
Dopo una prima fase di studio la prima grande occasione della gara è per la Viterbese al 25′: Palermo sradica il pallone dai piedi di Minelli e serve Polidori che tutto solo davanti a Borsellini spreca tutto con un frettoloso tiro di sinistro che finisce tra le braccia del portiere biancorosso. Il Rende risponde dopo solo 60 secondi con Rossini che sfiora il gol con una girata nell’area piccola ma la conclusione è di poco alta sopra la traversa, troppo velleitaria invece la rovesciata dello stesso attaccante rendese al 29′. Ancora il numero 11 di casa al 31′ non riesce ad impattare un tagliente e pericoloso cross di Viteritti, mentre l’ultima chance di sbloccare il risultato nel primo tempo è per Pacilli che si libera di Sabato in marcatura ma il suo tiro è troppo impreciso.
Nella ripresa subito episodio a favore dei laziali: al 52′ Baldassin lanciato in porta cerca il pallonetto su Borsellini che in uscita bassa lo stende, l’arbitro decreta il rigore che Pacilli trasforma. Il Rende non si perde d’animo e continua a macinare gioco nonostante qualche giocata affrettata di troppo. Al 64′ ci prova già Minelli a pareggiare ma il suo colpo di testa viene salvato sulla linea da Damiani. Decide allora Rossini di riprendere la gara con uno stacco aereo che anticipa tutta la difesa degli ospiti al 75′ mettendo dentro un delizioso cross di Godano dalla destra. Le ultime due occasioni sono per Giannotti e Saraniti ma il risultato non cambia più.
Tabellino:
Rende-Viterbese 1-1 (52′ rig. Pacilli, 75′ Rossini)
RENDE (3-4-3): Borsellini; Germinio, Minelli, Sabato; Viteritti, Franco (63′ Cipolla), Awua, Godano (82′ Gigliotti); Giannotti, Vivacqua, Rossini. All. Modesto
VITERBESE (4-3-3): Forte; De Giorgi, Sini, Atanasov, De Vito; Damiani, Baldassin, Palermo; Pacilli, Polidori, Vandeputte (82′ Artioli). All. Sottili
Ammoniti: Baldassin (Vit), Artioli (Vit), Giannotti (Ren), Palermo (Vit)
Note: 453 spettatori