Home Serie BReggina Sandomenico salva la Reggina, a Potenza finisce 1-1

Sandomenico salva la Reggina, a Potenza finisce 1-1

by Redazione Sport Team Calabria

 

Una Reggina determinata porta via un punto prezioso dal “Viviani” di Potenza che stasera contava su un’ottima cornice di pubblico composta da oltre 4 mila spettatori. La squadra di Cevoli ci ha creduto fino alla fine nonostante lo svantaggio sia in termini di gol sia in termini di uomini venendo premiata negli ultimi minuti di gioco grazie al gol di Sandomenico.

Primo tempo in cui gli amaranto soffrono la manovra rossoblù e cercano di assorbire il più possibile gli urti degli uomini di mister Raffaele. Al 33′ però arriva comunque il vantaggio dei padroni di casa con un rigore di França (che sabato scorso ha steso il Rende al “Lorenzon” con una doppietta”) decretato per un fallo di mano in area di rigore di Franchini che viene anche ammonito. Gli amaranto accusano il colpo ma cercano di rimanere in partita anche se al 69′ Navas (entrato da soli 3 minuti) complica le cose con un intervento duro che gli costa il cartellino rosso. All’84’ ci pensa un altro subentrato nel secondo tempo a mettere a posto le cose: Sandomenico disegna una meravigliosa parabola con un calcio di punizione che supera la barriera e batte imparabilmente Ioime.

La Reggina riesce quindi a dare continuità alla vittoria ottenuta sul neutro di Rende contro il Siracusa e può tornare a Reggio Calabria con un invidiabile bottino di 4 punti in 72 ore. Lunedì alle 16:30, per i soliti problemi del “Granillo”, si giocherà al “Razza” di Vibo Valentia un altro importante e delicato match contro la Virtus Francavilla.

Tabellino:

Potenza – Reggina  1 – 1  (33′ rig.França, 84′ Sandomenico

POTENZA (4-3-3): Ioime; Goccia, Emerson, Di Somma, Giron; Dettori, Coppola, Strambelli (62′ Piccinni); Guaita, França (78′ Salvemini), Genchi. All.Raffaele

REGGINA (4-3-3): Confente; Kirwan, Conson, Solini, Mastrippolito; Salandria (46′ Tulissi), Marino (66′ Navas), Zibert; Franchini, Tassi (46′ Emmausso), Ungaro (66′ Sandomenico (88’Petermann)). All. Cevoli

Ammoniti: Salandria, Franchini, Strambelli, Pepe, Mastrippolito, Solini, Coppola

Espulsi: Navas

Related Articles

Leave a Comment