Home Serie BCosenza Serie B, ecco il VAR dal girone di ritorno

Serie B, ecco il VAR dal girone di ritorno

by Redazione Sport Team Calabria

                                 

La Lega B ha comunicato tramite assemblea che dal girone di ritorno anche nel campionato cadetto verrà utilizzato il VAR. Già l’ausilio elettronico avrebbe dovuto essere protagonista dalla prima giornata ma la situazione Covid dallo scorso Marzo ne hanno ritardato l’applicazione.

Ecco il comunicato in cui si evidenzia anche la sospensione del Campionato Primavera 2:

“Var. Deliberato l’utilizzo del Var in Serie BKT fin dall’inizio del girone di ritorno dell’attuale stagione. Soddisfatto di questa decisione il presidente della Lega Serie B Mauro Balata che ha lavorato per l’accelerazione del processo: ‘E’ una decisione epocale che rende il nostro campionato ancora più moderno e in linea con le esigenze dei tifosi e dei nostri partner. Ringrazio i club e i miei collaboratori per il lavoro e l’impegno di questi mesi che ha superato anche gli ostacoli provocati dalla terribile pandemia a cui siamo soggetti’. […]
Richiesta al Consiglio federale la ratifica della sospensione temporanea del campionato Primavera 2, già disposta dalla Lega B in data odierna, dopo le numerose gare rinviate, per garantire la salute dei giovani atleti ed evitare le problematiche logistiche che la situazione contingente provoca”.

                     

Related Articles

Leave a Comment