Home Serie BCosenza Serie B, il Cosenza non cambia marcia ma evita la beffa: 1-1 al “Cabassi”

Serie B, il Cosenza non cambia marcia ma evita la beffa: 1-1 al “Cabassi”

by Redazione Sport Team Calabria

 

Questa volta i minuti finali sorridono al Cosenza permettendogli di evitare una sconfitta che si sarebbe rivelata pesante sotto tanti, troppi, punti di vista: il Carpi è sembrato davvero poca cosa, solo un guizzo di Pasciuti e poi il nulla. Braglia ha affrontato questa gara con un nuovo 4-3-1-2 che ha favorito la manovra offensiva mettendo alle corde il Carpi per lunghi tratti della gara e ha pescato dal mazzo il jolly Baez.

Nel primo tempo sono molto più spigliati i rossoblù che già al 6′ minuto creano un’occasione con Garritano il cui tiro risulta un po’ troppo centrale dopo una sfuriata sulla sinistra di D’Orazio. Al 20′ ancora i lupi mettono i brividi a Colombi con Di Piazza che manda alto da pochi passi un traversone velenoso dalla destra, sette minuti dopo una timida risposta dei padroni di casa con un’acrobazia dell’ex Arrighini ma Saracco si fa trovare pronto bloccando il pallone in due tempi.

L’estremo difensore cosentino non è però perfetto al secondo minuto della ripresa quando non riesce a trattenere un tiro dalla distanza di Jelenic: ne approfitta Mokulu che di tacco serve Pasciuti per il gol del momentaneo vantaggio emiliano. Il Cosenza non ci sta e si butta a capofitto in avanti, Braglia getta nella mischia anche Baclet e Baez per raddrizzare il risultato. Castori invece pensa solamente a difendersi senza mai imbastire nemmeno un’azione di contropiede. Gli attacchi dei silani sembrano però molto confusionari fino a quando all’89’ Baez con un tiro-cross fulmina Colombi e pareggia i conti. Nei minuti di recupero i lupi provano addirittura a vincere la gara vista la remissività dei padroni di casa senza però trovare il guizzo vincente.

Ora ci sarà la sosta, in cui forse Braglia affinerà alcuni dettagli del nuovo 4-3-1-2, ma al rientro al “San Vito-Marulla” arriverà un avversario abbastanza scomodo come il Foggia di Grassadonia.

Tabellino:

Carpi – Cosenza  1 – 1   (47′ Pasciuti, 89′ Baez)

CARPI (4-4-2): Colombi; Pachonik, Suagher, Poli, Buongiorno; Concas, Sabbione, Di Noia (71′ Mbaye), Pasciuti; Arrighini (83′ Machach), Mokulu (75′ Saric). All. Castori

COSENZA (4-3-1-2): Saracco; Corsi, Dermaku, Idda, D’Orazio; Verna (78′ Baez), Bruccini, Garritano; Mungo; Di Piazza (62′ Tutino), Maniero (70′ Baclet). All. Braglia

Ammoniti: Idda, Dermaku, Mokulu

 

 

Related Articles

Leave a Comment