Home Serie BCosenza Serie B, il Cosenza non riesce a fermare la capolista

Serie B, il Cosenza non riesce a fermare la capolista

by Redazione Sport Team Calabria

Arriva la prima sconfitta sul campo per il Cosenza che soccombe per 2-0 al “PierCesare Tombolato” al cospetto di un Cittadella che si è dimostrato in salute e si conferma in vetta al campionato di Serie B con il bottino pieno di 9 punti in 3 partite e con un invidiabile 0 nella casella dei gol subiti. I rossoblu hanno sicuramente reso difficile la vita agli uomini di Venturato, ma gli episodi chiave della partita hanno portato la vittoria sul binario dei granata.

Il primo tempo si  sviluppa con uno sterile ma più ampio possesso palla del Cittadella che cerca soluzioni interne per bucare le linee ordinatamente serrate dal Cosenza. Gli uomini di Braglia sono molto diligenti a chiudere le trame di passaggio dei veneti e ripartire quando possibile: al 21′ è infatti dei lupi l’unica vera occasione da gol con un debole ma velenoso colpo di testa di Mungo che non trova la deviazione decisiva da pochi passi di Maniero. Nella ripresa i padroni di casa alzano un po’ il ritmo e si fanno vedere dalle parti di Saracco con un colpo di testa di Finotto al 48′ di poco fuori. Ancora una volta è però il Cosenza a mettere paura ai padovani: al 58′ Corsi si ritrova a tu per tu con Paleari e solo un ottimo riflesso dell’estremo difensore non permette il vantaggio ai calabresi. Al 65′ il Cittadella sblocca il match con un rigore un po’ generoso concesso per una spinta di Corsi ai danni di Branca: dagli 11 metri Iori non sbaglia. Gli ospiti hanno un’ulteriore chance al 79′ con Di Piazza –  appena entrato – ma dopo aver superato in velocità Paleari il suo sinistro a porta sguarnita risulta debole e impreciso. All’82’ il Cittadella chiude i giochi con un altro rigore trasformato da Iori e decretato per un netto fallo di mani di Pascali in area piccola.

 

Tabellino:

Cittadella – Cosenza 2 – 0  (67’rig. Iori, 82′ rig.Iori)

CITTADELLA (4-3-3): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Drudi, Benedetti; Settembrini, Iori, Proia (60′ Branca); Siega, Scappini (72′ Strizzolo), Finotto (85′ Panico).

COSENZA (3-5-2): Saracco; Capela, Dermaku (66’Pascali), Legittimo (76’Di Piazza); Corsi, Verna, Palmiero (67’Bruccini), Mungo, D’Orazio; Tutino, Maniero.

Ammoniti: Adorni (CI), Verna (CO), Branca (CI), Tutino (CO)

 

Related Articles

Leave a Comment