Non più solo un’indiscrezione: adesso l’inizio della Serie B potrebbe slittare sul serio. Come da noi anticipato qualche settimana fa, le varie vicende che stanno coinvolgendo la serie cadetta, potrebbero davvero far maturare la decisione di posticipare l’inizio dei campionati.
L’ultimo atto è quello relativo al ricorso della FIGC avverso al ripescaggio di Catania e Novara le quali in passato sono state penalizzate e dunque non avevano le carte in regola (in teoria) per usufruire del ripescaggio.
Il ricorso è stato subito respinto dal Tribunale Federale che ha quindi confermato i due ripescaggi gettando però un’altra ombra sull’inizio di questa stagione calcistica. Di fatto, anche il sorteggio dei calendari è stato posticipato a data da destinarsi anche perché ci sono tante altre situazioni in “ballo”.
Dall’Avellino, che ricorrerà al Tar entro lunedì, a Siena, Ternana e Pro Vercelli, le tre società “scavalcate” da Catania e Novara che si sono rivolte al Collegio di Garanzia dello Sport e che aspettano una risposta entro il 10 Agosto.
Senza prendere in considerazione poi, il caso Chievo che ancora dovrebbe essere giudicato.
Dunque una situazione più che intricata che ha già fatto slittare il sorteggio dei calendari di C al 22 agosto e di B addirittura a data da destinarsi.
Ecco perché è probabile che anche l’inizio dei campionati potrebbe slittare.