Home Serie CCrotone Serie B, parte la volata salvezza

Serie B, parte la volata salvezza

by Redazione Sport Team Calabria

A 6 gare dalla fine del torneo, la classifica va sempre più delineandosi in maniera definitiva. Se infatti Ascoli, Cremonese e Cosenza possono ritenersi virtualmente salve, non si può dire lo stesso per tutte le altre squadre al di sotto di esse.

Il Crotone al momento sarebbe salvo ma, rispetto a tutte le sue avversarie dirette, ha una gara in più e la classifica potrebbe essere potenzialmente un po’ più complicata. Nel calendario dei pitagorici 3 match in casa (di cui 2 molto delicati con Cremonese e Ascoli) e 2 in trasferta (Venezia e Spezia). Le prossime 2 partite (intervallate dal turno di riposo) diranno parecchio sul futuro degli uomini di Stroppa che stanno dimostrando nel girone di ritorno di avere il passo giusto per tirarsi fuori dai guai.

La situazione è diventata calda per la Salernitana che ha raccolto un solo punto negli ultimi 5 incontri, stessa cosa per il Livorno che dopo un buon periodo ha maturato 3 sconfitte consecutive. Il Foggia è in ripresa e un nuovo ricorso al Coni per la riduzione dei 6 punti di penalizzazione potrebbe decisamente cambiare le carte in tavola.

Ecco il calendario da qui alla fine del campionato:

N.B. In minuscolo le gare in casa, in maiuscolo le gare in trasferta

Related Articles

Leave a Comment