La Sicula Leonzio è alla ricerca di una vittoria per avvicinare la zona playoff e per bissare il successo interno contro il Bisceglie. La Vibonese invece vuole proteggere quei playoff che al momento disputerebbe ed è alla ricerca dei tre punti dopo tre turni in cui non ha segnato neanche una rete.
Orlandi si affida nuovamente a Melillo e Taurino sulla trequarti a supporto di Allegretti, che sostituisce come terminale offensivo lo squalificato Bubas. Per i padroni di casa invece sono Gammone e Rossetti ad agire ai lati di Miracoli.
La prima fase del match è prettamente di studio con le due formazioni che non si scoprono. I primi tentativi di andare a rete sono firmati Vibonese e più precisamente Allegretti prima al 16° poi al 20° ma in entrambe le occasioni l’attaccante rossoblu non centra la porta.
Sono gli unici lampi di una prima mezz’ora di gioco che offre pochissimo dal punto di vista dello spettacolo. Al 35° però il match si sblocca: è la Sicula Leonzio a portarsi in vantaggio con Marone che sfrutta alla perfezione un assist di Gammone e batte Zaccagno per la rete del 1-0.
La reazioni dei ragazzi di Orlandi produce solamente un tiro a lato di Scaccabarozzi ed il primo tempo di conclude con i padroni che col minimo sforzo conducono nel punteggio con un gol di vantaggio.
Anche nella ripresa i ritmi non sono esaltanti, anzi. La Vibonese prova a imbastire delle azioni offensive alla ricerca del gol del pareggio, ma gli avanti rossoblu non appaiono in giornata. Entra prima Ciotti per la Vibonese per dare un po’ di velocità e imprevedibilità sulla corsia destra, poi la solita girandola di cambi da una parte e dall’altra.
I più attivi tra i rossoblu sono Scaccabarozzi e Taurino che tentano di impensierire Pane in diverse occasioni, ma anche loro peccano di incisività.
A spezzare definitivamente le speranze si rimonta per la Vibonese è la rete di Miracoli che al 84° trasforma un calcio di rigore e mette in ghiaccio il risultato.
Finisce 2-0, altra sconfitta per la Vibonese che non va in rete da ormai quattro partite e che sta accusando un netto periodo di flessione che potrebbe mettere a rischio un piazzamento playoff che fino a qualche settimana fa sembrava più che al sicuro.
TABELLINO
Sicula Leonzio – Vibonese 2 – 0 (35° Marano, 84° rig. Miracoli)
SICULA LEONZIO(4-3-3): Pane; De Rossi(86° Talarico), Laezza, Aquilanti, Squillace(86° Milesi); D’Angelo, Esposito E., Marano; Dubickas, Miracoli, Rossetti ALL: Torrente
VIBONESE(4-3-2-1): Zaccagno; Finizio(75° Filogamo), Camilleri, Malberti, Tito(87° Maciucca); Collodel(75° Silvestri), Obodo, Scaccabarozzi(87° Rezzi); Taurino, Melillo; Allegretti ALL: Orlandi
Arbitro: Luca Angelucci di Foligno
Ammoniti: Obodo (Vib)