Home Catanzaro Serie C, domani la scadenza per le iscrizioni. Calendario il 31 Luglio?

Serie C, domani la scadenza per le iscrizioni. Calendario il 31 Luglio?

by Redazione Sport Team Calabria

La stagione 2019-2020 è già alle porte, anzi sotto il profilo burocratico è iniziata da un po’. Domani (24 Giugno) è la scadenza fissata per presentare la domanda di iscrizione al campionato di Lega Pro, poi ci penserà la Covisoc ad analizzare tutte le richieste pervenute ed accertarne la bontà documentativa.

C’è da dire che anche quest’anno gli organici dei 3 gironi della Serie C si presentano incompleti per svariati motivi: in primis è il fatto che in questa stagione si tornerà al format di 60 squadre (l’anno scorso erano 59); durante l’anno poi si sono registrate le esclusioni dal torneo in corso di Pro Piacenza e Matera; infine bisognerà comprendere quali altre compagini (ce ne sono diverse) non avranno la forza di iscriversi al prossimo campionato (già Albissola e Siracusa hanno dato forfait).

Bisogna aspettarsi quindi un mese di Luglio pieno di riammissioni e ripescaggi con tanti club pronti a colmare le caselle vuote. Non è di certo un’ipotesi remota che ancora una volta i tribunali debbano anche mettere bocca su qualche aspetto che verrà combattuto tra Lega e società.

In tutto questo scenario, all’orizzonte il calendario 2019-2020: la data indicata sembra essere quella del 31 Luglio presso la Sala d’Onore del Coni ma i criteri, le tempistiche e le dinamiche per il riempimento dei gironi potrebbero giocare un brutto scherzo facendo slittare tale appuntamento.

Related Articles

Leave a Comment