Home Catanzaro Serie C, Ghirelli “apre” all’idea dei gironi misti del presidente Spreafico

Serie C, Ghirelli “apre” all’idea dei gironi misti del presidente Spreafico

by Redazione Sport Team Calabria

Il presidente del Renate Luigi Spreafico ha lanciato l’idea, raccolta dal Corriere dello Sport, di una Serie C che possa essere strutturata con 3 gironi che non tengano conto dei criteri geografici. Secondo il numero uno della squadra lombarda, se tali gironi fossero composti in maniera “mista” da squadre del Nord, del Centro e del Sud allora si avrebbe una maggiore spettacolarizzazione del prodotto della Lega Pro con un aumento significativo delle entrate derivanti da maggiori partnership e sponsorizzazioni.

Tale idea è stata posta all’attenzione del presidente della Serie C Francesco Ghirelli che, ai microfoni di CatanzaroInforma, non ha scartato in modo brusco tale ipotesi. Ghirelli sostiene infatti che ogni progetto derivante dai club debba essere analizzato nei minimi dettagli per poterne comprendere i potenziali vantaggi collettivi e l’applicazione dello stesso.

Una scelta del genere si annuncerebbe alquanto rivoluzionaria per tutta la storia della terza serie italiana, i dubbi però ci sono (e molti) vista la forte instabilità socio-economica della Serie C da tanti (e troppi) anni.

Related Articles

Leave a Comment