Home Serie CCatanzaro Serie C: giallo play off, girone C “ampio”?

Serie C: giallo play off, girone C “ampio”?

by Redazione Sport Team Calabria

Nelle scorse ore il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha precisato che la vecchia formula dei play off in Serie C (28 squadre) aveva dato negli anni molta spettacolarità alla post season e non vede alcun motivo per passare ad un nuovo format che preveda solo 8 squadre.

L’elenco delle squadre è stato invece già definito con 59 club pronti a darsi battaglia: bisogna capire ora se e come verrà integrata la 60^ società prevista in partenza o se si sceglierà l’opzione che prevede uno dei 3 gironi a 19 squadre.

Già, i gironi. Per quanto riguarda il girone C le squadre che hanno praticamente la sicurezza di parteciparvi sono: Avellino, Bari, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Monopoli, Paganese, Picerno, Potenza, Reggina, Rende, Sicula Leonzio, Vibonese e Virtus Francavilla. A queste 15 squadre potrebbero probabilmente aggiungersi nuovamente Viterbese e Rieti, ma non basterebbe.

Infatti, anche nell’ipotesi di 19 squadre, ci sarebbe bisogno di almeno altre 2 squadre da collocare nel girone meridionale pur non essendo di stampo “sudista”: geograficamente le “più vicine” e forse le più opportune potrebbero essere Ternana e Teramo. Ma anche qui, come al solito, non mancheranno le sorprese.

Related Articles

Leave a Comment