Home Serie C Serie C: la Vibonese batte 2-0 il Bisceglie e chiude l’anno nel migliore dei modi

Serie C: la Vibonese batte 2-0 il Bisceglie e chiude l’anno nel migliore dei modi

by Redazione Sport Team Calabria

 

Vibonese e Bisceglie si ritrovano al Razza per l’ultimo impegno dell’anno con umori ed obiettivi completamente opposti. I padroni di casa, protagonisti sino ad ora di un ottimo campionato, vogliono provare a bissare la vittoria di qualche giorno fa contro il Potenza confermandosi così in piena zona play-off. Per il Bisceglie invece c’è necessità assoluta di punti vista la posizione in classifica deficitaria che vede la squadra pugliese invischiata nella lotta per non retrocedere; Bisceglie che non segna da tre partite, nelle quali ha raccolto un solo punto frutto di un pareggio per 0-0 contro il Francavilla e due sconfitte contro Rieti e Cavese.

La gara nel primo tempo offre davvero pochissime emozioni. Orlandi sceglie Cani come unica punta con Scaccabarozzi e Taurino a supporto. 4-4-2 confermato invece per il Bisceglie con la coppia d’attacco formata da Starita e Scalzone.
È proprio il numero 10 Starita il più attivo dei suoi, ma la Vibonese non parte a razzo e gestisce bene la fase difensiva correndo pochissimi pericoli. Di contro però, in avanti i rossoblu latitano con Cani marcato e controllato dai due centrali, e Taurino che svaria su tutta la trequarti senza però essere incisivo.
Di tutt’altro ritmo è la ripresa invece, con la squadra di Orlandi che torna sul terreno di gioco con maggiore convinzione e voglia di vincere, mentre il Bisceglie sembra essere rimasto negli spogliatoi. Al 57° il primo squillo della Vibonese arriva con un’occasionissima capitata sui piedi di Taurino il quale su un bel cross dalla sinistra del solito Tito colpisce al volo ma l’estremo difensore degli ospiti Crispino compie una gran parata e salva i suoi.
Ma il vantaggio della squadra di casa è solo questione di secondi: nell’azione successiva infatti arriva il gol del 1-0 con Prezioso che, sugli sviluppi di un angolo respinto dalla difesa, riceve sul lato sinistro dell’area un contro-cross di Tito ed al volo col mancino colpisce a incrociare benissimo e batte Crispino.
Nel frattempo sul Razza si scatena un vero e proprio nubifragio che in pochi minuti rende il terreno di gioco quasi impraticabile ostacolando soprattutto le sortite offensive del Bisceglie che si butta in avanti alla disperata ricerca del pareggio.
Pareggio che non arriva, anzi al 85° è la Vibonese a segnare nuovamente ed a mettere in ghiaccio il risultato con un tiro da fuori area di Collodel deviato che beffa Crispino e chiude il discorso.

Ottima vittoria, quindi, per la Vibonese di mister Orlandi che sale così a 29 punti, settima in classifica. Due vittorie e sei punti in 3 giorni che cancellano totalmente la piccola crisi di risultati delle gare precedenti e che danno modo ai rossoblu di godersi a pieno la pausa e di poter programmare nel migliore dei modi la seconda parte di stagione.

 

TABELLINO

Vibonese – Bisceglie 2-0 (59° Prezioso, 85° Collodel)

VIBONESE(4-3-1-2): Mengoni; Finizio(88° Ciotti), Camilleri, Malberti, Tito; Prezioso(65° Melillo), Obodo, Collodel; Scaccabarozzi(78° Maciucca), Taurino(78° Camilleri); Cani(65° Bubas)   All. Orlandi

BISCEGLIE(4-4-2): Crispino; Longo(84° De Sena), Onescu, Markic, Maestrelli(66° Calandra); Bottalico(88° Messina), Camporeale(66° Jakimovski), Giacomarro(88° Beghdadi), Risolo; Starita, Scalzone   All. Bruno

Ammoniti: Prezioso (Vib)

Note:  1192 spettatori

 

Related Articles

Leave a Comment