Home Serie C Serie C: la Vibonese spreca e recrimina, a Pagani termina 1-1

Serie C: la Vibonese spreca e recrimina, a Pagani termina 1-1

by Redazione Sport Team Calabria

Paganese e Vibonese si incontrano per quello che è a tutti gli effetti un testa-cosa. I padroni di casa, infatti, hanno gran bisogno di punti essendo penultimi in classifica, mentre la Vibonese sulle ali dell’entusiasmo cerca di continuare la propria marcia.

Partono benissimo i ragazzi di Orlandi e giocano un primo tempo da grande squadra. Dopo 9 minuti i rossoblu passano in vantaggio con Bubas che è bravo a raccogliere in area un passaggio di Melillo che aveva raccolto una respinta maldestra di Galli su tiro da fuori di Scaccabarozzi.
La prima metà della prima frazione di gioco vede praticamente solo la Vibonese in campo, con i campani che non riescono mai a rendersi pericolosi e con la coppia di attaccanti formata da Cappiello e Cesaretti che è controllata alla perfezione da Camilleri e Malberti. Ma tutta la squadra gira bene, Obodo a centrocampo è un gigante, Tito sulla sinistra spinge senza soluzione di continuità e gli uomini offensivi si muovono e non danno punti di riferimento, creando diverse situazioni pericolose.
Al minuto 27 si fanno vedere i padroni di casa con una buona iniziativa di Cesaretti che serve Cappiello il quale invece di chiudere il triangolo col compagno, decide di calciare verso la porta non centrando però lo specchio.
Cinque minuti dopo è Cesaretti a creare apprensione quando rincorre un pallone che Camilleri non è bravo a proteggere e per poco non beffa la difesa calabrese concludendo in precario equilibrio fuori.
Negli ultimi minuti invece ancora Vibonese vicina al gol in due occasioni: la prima, clamorosa, capita sulla testa di Obodo che sugli sviluppi di una punizione laterale battuta da Tito non riesce a segnare da posizione vantaggiosissima e con la porta quasi sguarnita. A pochi secondi dal duplice fischio è Tito a concludere da fuori con una gran botta che sibila a pochi centimetri dal palo della porta difesa da Galli.
Primo tempo che si conclude quindi con la Vibonese in vantaggio per 1-0, assoluta padrone del campo, ma che nella ripresa dovrà provare a chiudere il match per evitare spiacevoli sorprese.

Continua la sua pressione offensiva la squadra di Orlandi che va vicina al raddoppio in un paio di occasioni nei primi minuti prima con Bubas e poi con Prezioso. Segue una fase in cui la Vibonese continua a mantenere il pallino del gioco ma ha la grande “colpa” di non chiudere il match. Infatti quando il cronometro segna il minuto 69 il capitano dei campani Scarpa disegna una bellissima punizione che sbatte sulla traversa e finisce in rete per il gol del pareggio dei bianco-stellati.

La Vibonese subisce il colpo e per alcuni minuti la partita rimane bloccata con entrambe le squadre che peccano di precisione e che si riorganizzano a seguito dei diversi cambi effettuati da entrambi gli allenatori. Negli ultimi minuti poi il match si riaccende improvvisamente con la Vibonese che sfiora il gol della vittoria in ben tre occasioni: prima é Melillo al minuto 81 a mancare lo specchio di pochi centimetri con un gran tiro da fuori; quattro minuti dopo é il turno di Allegretti sprecare una buona chance e due minuti dopo miracolo di Santopadre su Bubas che aveva colpito benissimo di sinistro da posizione difficilissima. Nel mezzo grande occasione anche per Alberti che su cross di Tazza svetta in mezzo a due difensori e manda il pallone di pochissimo a lato.

Finisce quindi 1-1 a Pagani con la squadra di mister Orlandi che può certamente recriminare per le tante occasioni avute e non capitalizzate e che raccoglie questo pareggio quasi come fosse una sconfitta.

 

TABELLINO

Paganese-Vibonese 1-1  (9° Bubas, 69° Scarpa)

PAGANESE(3-5-2): Galli; Diop, Piana, Tazza; Carotenuto(66° Alberti), Fornito(57° Gaeta), Nacci, Scarpa, Della Corte; Cesaretti, Cappiello(83° Gori)  ALL: De Sanzo

VIBONESE(4-3-2-1): Mengoni; Finizio, Camilleri, Malberti(79° Silvestri), Tito; Prezioso(89° Collodel), Obodo, Scaccabarozzi(89° Cani); Taurino(79° Allegretti), Melillo(89° Ciotti); Bubas  ALL: Orlandi

Ammoniti: Carotenuto (Pag), Scarpa (Pag), Piana (Pag), Malberti (Vib)


Related Articles

Leave a Comment