Home Serie BCatanzaro Serie C, play off confermati: il Catanzaro c’è, la Vibonese attende fiduciosa

Serie C, play off confermati: il Catanzaro c’è, la Vibonese attende fiduciosa

by Redazione Sport Team Calabria

Nel Consiglio Federale di oggi sono stati confermati (dopo le promozioni per le prime in classifica) i play off per decretare la quarta squadra che volerà nel paradiso della Serie B. I meccanismi rimangono intatti rispetto a quelli dichiarati da inizio stagione, con le classifiche che dovranno essere “uniformate” in base al numero di partite giocate.

Nel girone C il Catanzaro di mister Auteri è pronto a raccogliere questa possibilità cercando di arrivare il più in forma possibile a tale appuntamento. Il presidente giallorosso Noto non nasconde l’ambizione e la ghiotta occasione da non lasciarsi sfuggire in un contesto dove tutti i discorsi tecnici e psicologici di classifica fatti in precedenza si azzerano e la grande qualità della rosa messa a disposizione potrebbe fare la differenza nel raggiungere un clamoroso successo.

La Vibonese – 11^ in campionato – sarebbe virtualmente fuori dai giochi ma due aspetti concreti e reali la mettono fortemente in corsa per l’ultimo posto in griglia: in primis una ipotetica vittoria della Ternana in finale di Coppa Italia contro la Juventus U23 darebbe l’opportunità alla 11^ in classifica del girone C (gli ipponici appunto) di inserirsi nei play off; ci sarebbe poi anche la questione legata al Catania, arrivato sesto in campionato, ma che potrebbe dare forfait per i forti problemi societari lasciando il posto libero proprio alla Vibonese di mister Modica.

Related Articles

Leave a Comment