Palmese-Roccella 1-1 [21’ Leonardi (P), 46’ pt Messina (R)]
E’ finito in parità il derby fra Palmese e Roccella. Un risultato meritocratico per quanto hanno dimostrato in campo e che ha permesso, ad entrambe, di incanalare un altro punto in ottica salvezza. La prima frazione è stata dominata dai padroni di casa che erano passati in vantaggio con la rete di Leonardi su cross rasoterra di Bonadio. Ma, per una disattenzione difensiva, Messina (46’ pt) ha riportato il parziale sull’1-1 trasformando il rigore guadagnato da Diop. La ripresa, invece, è stata totalmente di marca granata: diverse incursioni offensive terminate senza riuscire ad assestare il colpo del decisivo per raddoppiare a cagione di errori individuali.
Castrovillari-Messina 0-0
Al “Mimmo Rende” Castrovillari e Messina si sono accontentati dello 0-0. Un punto dal sapore agrodolce per i rossoneri che avrebbero potuto vincere la disputa, mentre i siciliani hanno portato a casa un ottimo risultato in chiave salvezza. Primo tempo in cui i lupi del Pollino hanno mantenuto il possesso della palla, facendo girare a vuoto gli avversari, però hanno commesso diversi errori di misura del passaggio per poca lucidità negli ultimi sedici metri di campo. Infatti, l’unica occasione è giunta soltanto allo scoccare del 45’ quando Pandolfi ha calciato, da metri zero, addosso al portiere Meo. Galluzzo, invece, ha indossato le vesti di comparsa visto che i siciliani non hanno mai tirato. Nella ripresa il canovaccio è stato pressoché identico con i castrovillaresi che hanno provato a sfondare il muro ma a spuntarla è stata la retroguardia ospite, attenta nelle chiusure degli spazi e negli anticipi non concedendo la conclusione facile ai padroni di casa.
Acireale-Cittanovese 2-0 [37’ Savonarola, 85’ Manfre]
Grandissima prestazione dell’Acireale che si è sbarazzato della Cittanovese in virtù delle reti dei senatori del gruppo. Un 2-0 fondamentale che è valso il terzo posto in graduatoria proprio a discapito dei calabresi, attualmente quinti. Le danze sono state inaugurate dal capitano Savonarola che al 37’ (pt) si è involato verso la porta di Cassalia e lo ha freddato con un desto all’angolino. Nella ripresa gli ospiti avrebbero anche avuto la possibilità di pareggiare la contesa ma Biondi si è superato per ben due volte: prima, compiendo un miracolo in uscita su Postorino, poi ipnotizzando Crucitti dagli undici metri. La parola fine sul match porta la firma di Manfre (85’ st) che, con un colpo di testa su cross dal versante destro, ha seccato l’incolpevole estremo difensore giallorosso.
Locri-Bari 3-0 [51’ Di Cesare, 73’ Simeri, 78’ Floriano]
E’ stato uno spettacolo più sugli spalti che sul campo viste coreografie sfoderate dalle rispettive tifoserie, perché sul prato verde del “Comunale” non c’è stata storia: 3-0 secco del Bari che con un secondo tempo magnifico ha primeggiato. Infatti, nei primi quarantacinque minuti di gara è regnato l’equilibrio e la differenza tecnica fra le due contendenti non si è vista, soprattutto per la sfrontatezza ed il coraggio mostrato dagli amaranto. Poi, nella ripresa la stanchezza è sopraggiunta nei padroni di casa e i biancorossi sono saliti in cattedra calando il tris d’assi con Di Cesare (51’, piattone sottomisura), Simeri (73’, pallonetto delizioso) e Floriano (78’, destro chirurgico).
Altre gare:
Gela-Rotonda 1-1
Turris-Marsala 0-0
Città di Messina-Sancataldese 3-2
Igea Virtus-Nocerina 0-0
Portici-Troina 0-0
Foto Messina Calcio