Cittanovese-Città di Messina 2-1 [49′ Ficara (C), 56′ Cangemi (CDM), 85′ rig. Crucitti (C)]
Vittoria “sporca” ma importantissima per la Cittanovese che continua a volare in classifica. Dopo un primo tempo bruttino dei padroni di casa, ecco il vantaggio dei ragazzi di Zito con un tiro dal limite dell’area di Ficara al 49′. I siciliani reagiscono subito e dopo 7 minuti trovano il pari grazie ad un inserimento puntuale di Cangemi. I tre punti li confeziona poi nel finale Crucitti all’85’ che con freddezza realizza il calcio di rigore che vale il successo.
Messina-Palmese 2-0 [66′ Zappalà, 78′ Cocimano]
La Palmese rimane in gioco contro il Messina per oltre un’ora di gioco prima di soccombere ai giallorossi. Il Messina infatti schioda il risultato con Zappalà al 66′ e al 78′ chiude la pratica con Cocimano. I neroverdi avrebbero forse potuto fare qualcosa in più ma la classifica è ancora decisamente buona e la salvezza è a portata di mano.
Marsala -Castrovillari 0-0
I lupi del Pollino soffrono un po’ le sortite offensive dei siciliani ma tengono molto bene il campo e reggono l’urto dei padroni di casa che sviluppano diverse azioni da gol ma non così nitide. Un punto sicuramente prezioso per gli uomini di Marra arrivato in trasferta contro una compagine che attualmente ricopre la terza posizione.
Roccella-Troina 1-1 [28′ Asselti (R),73′ Adeyemo (T)]
Occasione sprecata per il Roccella che ha disputato un ottimo primo tempo trovando anche il gol con Asselti al 28′. Nella ripresa però i padroni di casa abbassano un po’ troppo il raggio d’azione e vengono puniti da una punizione velenosa dalla sinistra al 73′. Gli uomini di Passiatore cercano di trovare il nuovo vantaggio ma si innervosiscono facilmente rimanendo anche in 10 negli ultimi minuti a causa di una gomitata di Amelio con il risultato che rimane di parità.
Turris-Locri 4-0 [55′ Vacca, 60′ Longo, 78′ e 84′ Cunzi)
Secondo tempo da incubo per il Locri che viene travolto dalla Turris per 4-0. Aprono le danze nella ripresa subito Vacca e Longo, poi l’ex Catanzaro Cunzi firma la sua personale doppietta per il poker campano finale. Non c’è nemmeno la magra consolazione per il gol bandiera per gli ospiti visto che De Marco si fa parare anche un calcio di rigore negli istanti finali del match.
Altre gare:
Acireale-Igea Virtus 4-1
Bari-Gela 2-1
Rotonda-Nocerina 2-3
Sancataldese-Portici 3-2