Home Calcio 360º Serie D, il punto sulla 30^ giornata

Serie D, il punto sulla 30^ giornata

by Redazione Sport Team Calabria

Castrovillari-Locri 3-0 [17’ Pandolfi, 44’ Lavrendi, 64’ Fioretti]
Al “Mimmo Rende” il Castrovillari, nella 30° giornata del girone I, batte 3-0 un Locri evanescente e privo di quella verve agonistica in grado di dare una marcia in più agli uomini di Quattrone, troppo remissivi. Incontro in discesa per i rossoneri già dal 17’ del primo tempo grazie alla rete di Pandolfi su rigore; Poi la rasoiata di Lavrendi al 44’ (pt) ed infine il tris lo cala Fioretti subentrato nella ripresa. Salvezza conquista con 4 giornate di anticipo per i lupi del Pollino.

Portici-Cittanovese 2-1 [43’ Improta, 91’ Sgambati (P), Abayian (C)]
Grande vittoria in rimonta per il Portici che supera 2-1 la Cittanovese al San Ciro. Risultato che per i campani vale i 44 punti in graduatoria, a pari merito con Acireale e la stessa squadra calabrese; Pienamente in lotta per il quinto posto, l’ultimo che concede l’accesso ai playoff. La squadra di Chianese va sotto alla mezz’ora per via del gol di Abayian su corner ma Improta, prima dell’intervallo, trova il pareggio con un destro a giro di pregevole fattura che si insacca all’incrocio. Dopo aver collezionato diverse palle gol nel secondo tempo e non essere riusciti a concretizzare il sorpasso, all’ultimo minuto del match ci pensa Sgambati a trovare il gol-vittoria su traversone di Nappo.

Palmese- Marsala 3-2 [9’ e 77’ Outtara, 85’ Trentinella (P), 51’ Candiano, 95’ Balestrieri (M)]
Ottima partita della Palmese, che contro una grande squadra come il Marsala conquista tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona playout. Le danze le apre Outtara per i padroni di casa che su corta respinta del portiere ospite firma di sinistro il vantaggio. Nella riresa, però, il match diventa spumeggiante e ricco di gol. Il pareggio del Marsala infatti giunge al 51’ con un destro dalla distanza di Candiano sul quale Barbieri non può nulla. Al 77’ su cross basso di Lavilla, sempre Outtara si fa trovare pronto siglando con un tocco sotto il 2-1. Otto giri di lancetta dopo cala il tris Trentinella che pennella un calcio di punizione magnifico. Ininfluente la rete del Marsala che arriva a pochi secondi dalla fine con Balestrieri.

Roccella-Sancataldese 0-4 [9’ Gambino, 24’ e 53’ Di Marco, 86’ Ficarrotta]
Scontro salvezza che vede la Sancataldese travolgere il Roccella con un sono poker. Partita che diventa in discesa fin dall’inizio: al 9’ Gambino da solo davanti al portiere porta in vantaggio i siciliani. Al 24’ il raddoppio lo firma Di Marco sugli sviluppi di un corner. Il quale firmerà la doppietta ad inizio ripresa con una conclusione al volo. Il colpo del k.o. lo assesta Ficarrotta agli sgoccioli del secondo tempo.

Altre gare:

Città di Messina-Acireale 2-0

Igea Virtus-Rotonda 0-0

Nocerina-Bari 1-0

Troina-Messina 1-0

Gela-Turris 0-1

 

Foto Castrovillari Calcio

Related Articles

Leave a Comment