Home Calcio 360º Serie D, il punto sulla quinta giornata

Serie D, il punto sulla quinta giornata

by Redazione Sport Team Calabria

 

Si ferma a 4 la scia delle vittorie consecutive del Bari che pareggia 0-0 al “San Nicola” contro la Turris, ne approfitta l’Acireale vincente a Messina ma non il Locri fermato dalla Sancataldese. Prima vittoria per il Castrovillari ai danni del Rotonda, la Palmese continua a macinare punti pesanti grazie allo 0-0 di Nocera Inferiore così come la Cittanovese che impatta in casa contro il Marsala. Vittorie importanti anche di Troina (1-0 col Gela) e Portici (2-1 con l’Igea Virtus). Roccella-Città di Messina è stata rinviata per impraticabilità di campo.

Cittanovese – Marsala 0 – 0

Secondo pareggio consecutivo casalingo per i giallorossi che non riescono a sfondare il muro del Marsala. I padroni di casa hanno avuto tre nitide occasioni da gol con Fioretti, Napolitano e Ficara: nella prima il numero 7 della Cittanovese cicca il pallone a pochi metri dalla porta, nella seconda il tiro di piatto destro del numero 11 giallorosso è salvato sulla linea e nel secondo tempo Ficara spara alto dopo un cross dalla sinistra che gli aveva permesso di finalizzare a porta vuota.

Rotonda – Castrovillari 1 – 2 [Puntoriere (C), Pandolfi (C), Flores (R)]

Insolito derby del Pollino con il Rotonda che si ritrova a giocare in casa ma nello stadio del proprio avversari. A gioire è il Castrovillari di Sasà Marra (esordio in panchina) che ottiene la prima vittoria in campionato. Già nel primo tempo i rossoneri si portano sul doppio vantaggio con un sinistro chirurgico in area di rigore di Puntoriere e uno splendido colpo di testa sul secondo palo di Pandolfi. Nei secondi 45 minuti i biancoverdi provano a reagire ma falliscono un calcio di rigore, il gol di Flores arriva troppo tardi nonostante i 7 minuti di recupero.

Nocerina – Palmese 0 – 0

La Nocerina dopo la bella vittoria di Castrovillari non riesce a superare un’ottima e organizzata Palmese. Gli uomini di Franceschini si sono dimostrati abbastanza diligenti sotto l’aspetto difensivo e portano via da Nocera Inferiore un punto importante per la classifica.

Sancataldese – Locri 3 – 1 [Bruno (S), De Marco (L), Katim El Hadj (S), Costanzo (S)]

Cade il Locri per la prima volta in campionato al “V.Mazzola” di San Cataldo, la Sancataldese riscatta la precedente e sonora sconfitta di Marsala. Nel primo tempo le due squadre si danno battaglia, i padroni di casa trovano il vantaggio con Bruno ben imbeccato alle spalle dei difensori locresi poi ci pensa De Marco per gli ospiti ad incunearsi sulla sinistra e siglare il momentaneo vantaggio con un esterno destro molto preciso sul secondo palo. Nella ripresa i siciliani di Beppe Mascara mettono il timbro finale sulla partita con i gol di Katim El Hadj e Costanzo.

Altre gare:

Bari-Turris 0-0

Messina-Acireale 0-3

Portici-Igea Virtus 2-1

Troina-Gela 1-0

(Foto Rosito)

Related Articles

Leave a Comment