Home Calcio 360º Serie D, il punto sulla ventesima giornata

Serie D, il punto sulla ventesima giornata

by Redazione Sport Team Calabria

Cittanovese-Bari 3-2 [13’ Langella (B), 45’+2 Abayian, 69′ Crucitti (C), 71′ Cataldi (C), 85′ Nannini (B)]

Impresa della Cittanovese che scrive forse la pagina più bella della propria storia calcistica. Gli uomini di Zito battono la super corazzata Bari, fin ad ora mai sconfitta, con una vittoria per 3-2 tra l’entusiasmo del pubblico giallorosso. E dire che i galletti si erano portati anche in vantaggio dopo soli 13 minuti con Langella: cosa che avrebbe messo ko in maniera anticipata praticamente chiunque viste le potenzialità tecniche dei biancorossi. Invece la Cittanovese si costruisce, passo dopo passo, un clamoroso successo pareggiando già allo scadere del primo tempo con Abayan. Nel secondo tempo poi un micidiale uno-due in 2 minuti di Crucitti e Cataldi stordiscono gli uomini di Cornacchini che non riescono più a rientrare in partita se non dimezzando lo svantaggio a 5 minuti dalla fine con Nannini. Con questi 3 punti la Cittanovese si guadagna legittimamente un occhio di riguardo in questo campionato.

Castrovillari-Troina 2-1 [21′ rig. Pandolfi (C), 50′ Saba (T), 87′ Rosi (C)]

Il Castrovillari guadagna 3 punti importantissimi contro il Troina con i rossoneri che ci hanno creduto fino alla fine e solo negli istanti finali riescono ad avere la meglio sui siciliani. Il copione della gara è simile a quello di tante partite del “Mimmo Rende” in questa stagione: i padroni di casa partono infatti molto forte e trovano il meritato vantaggio con Pandolfi su calcio di rigore al 21′. Nella ripresa un leggero calo di concentrazione dei rossoneri permette al Troina di trovare il momentaneo pareggio con Saba che costringe i lupi del Pollino al pressing finale per cercare nuovamente il sorpasso. Questa volta il guizzo vincente c’è e lo firma il subentrato Rosi, con il Castrovillari che riprende la marcia dopo la sconfitta interna contro il Portici e il pari esterno nel derby contro la Palmese.

Igea Virtus-Palmese 0-2 [44′ Occhiuto, 45′ Trentinella]

Continua il buon ruolino di marcia della Palmese che espugna Barcellona Pozzo di Gotto con un netto 2-0. I neroverdi nelle ultime tre gare hanno raccolto ben 7 punti senza mai subire gol, sintomo che sta l’arcigna difesa di Franceschini si sta facendo valere in questo campionato. Contro l’Igea Virtus la Palmese con pazienza aspetta il momento giusto per indirizzare la gara: dopo una fase iniziale di studio, gli ospiti colpiscono per 2 volte poco prima dell’intervallo. Al 44′ ci pensa Occhiuto con una conclusione dai 25 metri (in cui il portiere di casa poteva far meglio) a trovare il vantaggio, un minuto dopo Trentinella raddoppia su un calcio di punizione. Nel secondo tempo è solo ordinaria amministrazione per la Palmese che spreca anche un calcio di rigore all’85’ con Ouattara.

Locri-Roccella 1-0 [57′ Costabile]

Il Locri si aggiudica il derby contro il Roccella in una gara molto combattuta e piena di tensione vista la non brillante e uguale posizione in classifica con cui le due compagini si affrontavano. Ai padroni di casa basta un lampo di Costabile (gran tiro dal limite dell’area di rigore) al 57′ per ottenere 3 punti in classifica salendo a 25 punti e lasciando a 22 un Roccella in forte crisi di risultati (2 punti nelle ultime 4 gare)

Altre gare:

Città di Messina-Nocerina 0-1

Gela-Portici 1-2

Marsala-Messina 1-1

Turris-Sancataldese 2-0

Acireale-Rotonda 2-0

 

Related Articles

Leave a Comment