Cittanovese-Igea Virtus 1-0 [44’ Villa (C)]
Prova d’orgoglio della Cittanovese, che archivia la pratica Igea Virtus con il punteggio di 1-0. Rialzano la testa i ragazzi di mister Zito, che dopo la sconfitta in casa del Marsala, incanalano tre punti cruciali per consolidare maggiormente un terzo posto da urlo. In caduta libera la squadra siciliana: quattordicesimo k.o. e speranze di salvezza che si affievoliscono giornata dopo giornata. Incontro dominato nettamente dai giallorossi, che gonfiano la rete al termine della prima frazione con Villa, per poi disputare un secondo tempo passeggiando sull’avversario inerme davanti alla grinta agonistica dei calabresi. Il sogno continua per la Cittanovese.
Roccella-Castrovillari 1-1 [Adusa (R), 20’ Vona (C)]
Finisce con un pareggio il derby calabrese fra Roccella e Castrovillari. Dopo il rovinoso scivolone di domenica scorsa contro il Rotonda, la compagine di Marra si riscatta conquistando un punto che – quantomeno – premette di rimanere agganciati al treno con direzione playoff. Secondo risultato utile consecutivo, invece, per i padroni di casa che fa morale. Il match è stato equilibrato per l’intera disputa: telefonano prima i rossoneri con un colpo di testa vincente di Vona al 20’(pt), rispondono quindici giri di lancette dopo gli amaranto con il destro chirurgico di Adusa sul quale non può nulla il portiere ospite. I secondi quarantacinque minuti sono improntati sullo stesso canovaccio tattico della prima frazione: giro palla lento e poca incisività in fase offensiva da parte di entrambe le compagini. L’uno a uno è lo score più equo.
Portici-Palmese 1-1 [45’ Di Prisco (Po), 88’ Mistretta (Pa)]
Al “San Ciro” non si va oltre l’1-1 fra Portici e Palmese. Tanto rammarico per i campani che gettano al vento due punti dopo aver disputato un match d’altissima qualità. Calabresi fortunati e bravi a sfruttare l’unica ghiotta opportunità creata. Il vantaggio azzurro è firmato dal tocco sottomisura di Di Prisco (45’ pt), il quale si è inserito con il contagiri sorprendendo la retroguardia nero verde. Nella ripresa sono sempre i padroni di casa a mantenere il pallino del gioco, sbattendo, però, addosso alla muraglia eretta da mister Franceschini. Calabresi che ristabiliscono l’equilibrio al minuto ottantotto con una punizione magistrale di Mistretta.
Rotonda-Locri 2-1 [65’ Marigliano (R), 88’ Cocuzza (R), 38’ Taccogna (autogol, L)]
E’ un Rotonda straripante quello visto contro il Locri. Da situazione di svantaggio mette la quinta e raggiunge il traguardo con il bottino pieno, in virtù di un secondo tempo giocato su ritmi dirompenti. Seconda vittoria per i lucani, mentre per gli amaranto il vero problema è ritrovare la continuità dei tempi migliori. Sono gli ospiti a passare in vantaggio, al 38’, con un autogol molto sfortunato di Taccogna. Ma è nella ripresa che i bianco verdi si impongono con il proprio gioco: infatti al 65’ arriva la rete di Marigliano che porta in parità il punteggio, ma a pochi minuti dalla fine la zampata di Cocuzza mette la firma sui tre punti.
Altre gare:
Sancataldese-Acireale 3-4
Messina-Turris 5-2
Nocerina-Gela 1-2
Troina-Città di Messina 0-0
Bari-Marsala 3-1