Home Calcio 360º Serie D, il riepilogo della 10^ giornata

Serie D, il riepilogo della 10^ giornata

by Redazione Sport Team Calabria

La decima giornata del girone I di Serie D non regala scossoni nelle zone alte della classifica. Savoia-Biancavilla, uno dei big match di questo turno, infatti è terminato 0-0 mentre il derby dello stretto l’è aggiudicato l’FC Messina rifilando un tris all’ACR. 3-1 Giugliano-Licata. Rinviata per maltempo San Tommaso-Marsala.

CASTROVILLARI-MARINA DI RAGUSA 1-1
Al “Mimmo Rende” va in scena una gara al cardiopalma e molto combattuta per tutti i novanta minuti: il Castrovillari evita di capitolare e ottiene un punto contro il Marina di Ragusa nonostante la mole di gioco espressa e le occasioni avute. Al 12’ la prima palla gol è rossonera e capita sul destro potente di Cangemi, respinge con i pugni Di Carlo. Sessanta secondi dopo errore di comunicazione tra il reparto arretrato e Aiolfi, s’infila così Baldeh che colpisce il palo e sulla ribattuta Mistretta calcia alto. Reagisce immediatamente la formazione rossonera con il colpo di testa che sfiora il palo di Gagliardi. Sono sempre gli uomini di Marra ad aver il pallino in mano ma i siciliani arginano bene le loro azioni ed il primo tempo termina 0-0. Nella ripresa Marra prova a scuotere i suoi inserendo Bellomonte (attaccante) al posto di Lanza (centrocampista) ma al 63’ è la compagine rossoblu ad andare in vantaggio: sul capovolgimento di fronte successivo all’errore dagli undici metri di Puntoriere, Baldeh serve Mistretta che fa 1-0. Il Castrovillari non ci sta e dieci minuti dopo lo stesso Puntoriere si fa perdonare e sigla il pareggio.

PALERMO-CORIGLIANO 6-0
Non c’è storia al “R. Barbera” perché il Palermo dilaga e conquista la decima vittoria di fila in campionato. Applauditi a fine gare i calciatori calabresi che hanno dato tutto in campo giocando con onore e orgoglio nonostante la situazione precaria. I rosanero aprono le danze con Ficarrotta al 7’ (sinistro da fuori all’angolino) e raddoppiano con Martin al 39’ (dalla lunghissima distanza spara un destro sotto il sette). Nella ripresa Ricciardo fa il bis (al 55’ dagli undici metri e al 61’ con un tocco sotto misura), Martinelli cala la manita e Sforzini fa 6-0.

TROINA-ROCCELLA 1-0
Sesta sconfitta per il Roccella che sul campo del Troina perde di misura. I siciliani fanno il loro dovere vincendo e agguantando la seconda piazza a 21 punti, meno nove dall’imprendibile Palermo. Al 62’ Saba porta in vantaggio i rossoblu trasformando il rigore conquistato da Daqoune.

PALMESE-NOLA 2-2
A piccoli passi la Palmese cerca di risalire la china anche se i tre punti avrebbero potuto dare la possibilità di compiere un balzo in classifica e scrollarsi di dosso le ansie dell’ultima posizione. La gara si decide tutta nella prima frazione. Campani avanti al 2’ con Cappiello il quale si ripeterà al 20’ siglando la sua prima doppietta in campionato. Sponda nero verde ci pensa, invece, la doppietta di Fioretti (8’ e 25’).

ACIREALE-CITTANOVESE 2-1
Torna a gioire l’Acireale che si sbarazza per 2-1 della Cittanovese del neo tecnico Ferraro. Il match si sblocca già nei primi minuti (3’) in virtù della rete di capitan Savanarola mentre il raddoppio giunge al 38’ con un eurogol dell’incontenibile Rizzo. Ininfluente la rete della bandiera dell’ex Mazzone al 62’.

Related Articles

Leave a Comment