Di seguito la sintesi dei risultati maturati nella 17a giornata del Girone I di Serie D che ha visto, nel weekend appena trascorso, impegnate le compagini calabresi:
Nola-Castrovillari 2-1
Trittico di sconfitte consecutive per il Castrovillari che sul sintetico dello “Sporting Club” di Nola lascia l’intera posta in palio ai campani. I rossoneri passano in vantaggio al primo minuto con il neo acquisto Guarracino che sfrutta un errore difensivo, salta in dribbling Anatrella e appoggia in rete facilmente. La formazione ospite restituisce il favore commettendo uno svarione difensivo al 17′ che regala ai padroni di casa il pareggio griffato da Maggio; il quale si ripeterà al 27′ segnando il raddoppio con una mezza rovesciata esteticamente impeccabile. Nella ripresa i bianconeri non subiscono nulla amministrando con attenzione il risultato e portano a casa così la seconda vittoria consecutiva.
Palmese-Cittanovese 1-4
Quinta vittoria consecutiva per la Cittanovese: poker inflitto alla Palmese nel derby e ottavo posto conquistato a quota 28 punti. Le doppiette di Tripicchio (al 9′ e al 38′) e Kacorri (15′ e 69′) schiantano i nero verdi che vedono ridursi sempre di più le speranze di salvezza. Ininfluente la rete dei padroni di casa al 17′ della prima frazione con Misale.
FC Messina-Roccella 1-0
Una vittoria che vale il quarto posto per l’Fc Messina che di misura si sbarazza del Roccella davanti al pubblico amico del “Franco Scoglio”. Il gol del vantaggio giunge al 13: Bevis recupera palla in zona offensiva, serve Coria il quale dal limite dell’area lascia partire il mancino infilando l’estremo difensore ospite, non esente da colpe. Il Roccella nella ripresa troverebbe il pareggio con un colpo di testa di Sangarè ma incredibilmente il direttore di gara annulla la rete per un fuorigioco inesistente.
A Corigliano sospesa per maltempo al 45′ sullo 0-0 la gara contro il San Tommaso.