Una sola vittoria per le calabresi nelle seconda giornata del campionato di Serie D: è quella del Corigliano che batte il Marina di Ragusa e si porta a 4 punti in classifica dopo due sole giornate. Sconfitte per Palmese, Cittanovese e Castrovillari, pareggia il Roccella.
Di seguito il riassunto della gare delle calabresi.
Palmese-Fc Messina 2-4
Non assimila gli errori precedenti la Palmese che incassa un 4-2 pesantissimo, questa volta dall’Fc Messina. Al “Lopresti” la gara è in salita fin dalle prime battute per gli uomini di Dal Torrione: un uno-due micidiale da parte dei siciliani che al 2′ passano avanti con capitan Giuffrida, il quale pesca un jolly di destro da fuori area, e raddoppiano con Gomes, che su assist di tacco di Carbonaro, col mancino, beffa De Caria. I nero verdi reagiscono e accorciano le distanze al 12′ grazie al colpo di testa di Misale. Ma è un FC Messina show, o meglio dire una Gomes mania. L’attaccante giallorosso non si accontenta di griffare soltanto una volta il tabellino e ne segna altri due: al 16′ con un’incornata e 120” dopo su ribattuta. Il 2-4 della Palmese lo firma Condomitti al 75′.
Biancavilla-Roccella 0-0
Finisce a reti inviolate la prima in casa del Biancavilla contro il Roccella. Un match equilibrato, in cui le due formazioni si sono sparite il dominio delle due frazioni: il primo tempo di marca granata, mentre il secondo gialloblu. Da sottolineare la prova di entrambe le difese che sono state attente e vigili per tutti i novanta minuti, concedendo poco ai rispettivi attacchi.
Savoia-Castrovillari 3-2
Una girandola di emozioni: tra Savoia e Castrovillari termina 3-2 in favore dei padroni di casa, cinici e spietati nel concretizzare al meglio le occasioni avute nel corso del match. Puntoriere, uno dei migliori in campo per i rossoneri di Marra, va a segno con un eurogol in mezza rovesciata in apertura di primo tempo. Gli uomini di Parlato, invece, dopo aver cestinato il primo rigore con Cerone (11′), pareggiano con il diagonale di Rondinella al 24′, raddoppiano con il secondo penalty assegnato dal direttore di gara e realizzato da Diakite al 60′. I rossoneri accorciano le distanze grazie al colpo di testa di Gagliardi diciassette minuti dopo. Ma in un finale al cardiopalma il Castrovillari subisce la rete del sorpasso in virtù del bolide scagliato da Romano.
Licata-Cittanovese 3-2
Zero punti in due gare per la Cittanovese, un inizio di campionato disastroso nonostante un buon organico a disposizione di mister Franceschini. In casa del Licata i giallorossi vanno in vantaggio al 17′ con Lavilla, si lasciano raggiungere al 35′ dalla rete di Convitto. Compiono il sorpasso i calabresi con Tripicchio al 41′ ma nuovamente vengono acciuffati dai padroni di casa due minuti dopo con Gallon. Il sigillo finial sull’incontro lo pone in pieno recupero di secondo tempo Cannavò.
Corigliano-Marina di Ragusa 2-1
Un ritorno in serie D, dopo quindici anni, davanti al proprio pubblico, da incorniciare per il Corigliano che abbatte il Marina di Ragusa. La chiave della gara sta’ tutta nella spinta prodotta dalla formazione di casa attorno alla mezz’ora. Al 28’ Khouaja si fa spazio e crossa al centro, dove Schena raccoglie palla, la difende e poi poggia su Cosenza che arriva a rimorchio: l’esterno destro all’incrocio dei pali del capitano è da incorniciare e far vedere ai giovani nelle scuole calcio. Passano tre minuti e il Corigliano si ripete: Kouhaja crossa, Strumbo prova la sforbiciata ma non trova il corpo di un difensore di casa. La palla resta lì, con Schena che, più lesto di tutti, la butta dentro. La rete del Marina di Ragusa giunge al 66′ con il rigore trasformato da Mistretta.