Home Calcio 360º Serie D, il riepilogo della sesta giornata

Serie D, il riepilogo della sesta giornata

by Redazione Sport Team Calabria

Giornata molto negativa per le calabresi: 5 sconfitte su 5 gare che pregiudicano la classifica di tutte le compagini.

TROINA-CASTROVILLARI 2-1
A corrente alternata il Castrovillari che, dopo aver ottenuto un punto nella scorsa giornata contro la Palmese, perde al fotofinish in casa del Troina. Il match si sblocca già al terzo minuto con Saba, al quale risponde bomber Puntoriere sessanta secondi dopo. Per il resto le due compagini si dividono equamente possesso palla e occasioni ma in pieno recupero del secondo tempo Saba firma il sorpasso e la doppietta personale trasformando il penalty. I rossoneri sono costretti a fare punti domenica prossima tra le mura del Marsala per non complicare una situazione di classifica precaria.

PALMESE-BIANCAVILLA 0-2
Sempre più nero il fondo del bicchiere per la Palmese che incassa il quinto ko in sei giornata e rimane a quota un punto in diciottesima posizione. Il Biancavilla passa avanti alla mezz’ora con Lucarelli che risolve una mischia in area di rigore. La reazione calabrese stenta ad arrivare e gli ospiti raddoppiano con Leotta all’87’ su assist di Mino.

PALERMO-CITTANOVESE 4-1
Cala il poker il Palermo che fa 6/6 e comanda la classifica con 18 punti a più tre sull’Acireale. Non c’è storia al “Barbera” per la Cittanovese di mister Franceschini che vive però una giornata difficile da dimenticare e che verrà tramandata di generazione in generazione. I rosanero sessanta secondi dopo il fischio iniziale trovano la rete con Ricciardo, il quale porterà a due lo score personale dagli undici metri alla mezz’ora. Nel mezzo c’è gloria per Lancini. Accorciano le distanze i giallorossi con Giorgiò ma al 78’ Sforizini firma il primo gol con la maglia delle aquile.

CORIGLIANO-LICATA 0-1
Si impone di misura il Licata sul campo del Corigliano che incanala la terza sconfitta consecutiva. Non basta il cuore e il coraggio espresso dagli uomini di De Sanzo che non riescono più a vincere nonostante le prestazioni convincenti. Al 34’ ospiti in vantaggio: corner battuto da Adeyemo, spizzicata in area e tocco vincente di testa e in tuffo di Porcaro che insacca. Il Corigliano esce tra gli applausi del proprio pubblico così come il Licata sostenuto in trasferta da una trentina di tifosi. Da martedì, nuova settimana di lavoro per il Corigliano che domenica prossima avrà il secondo turno interno consecutivo contro il Nola.

SAVOIA-ROCCELLA 2-1
Il Roccella esce a testa alta dallo stadio “Giraud” di Torre Annunziata pur incassando la sconfitta per 2-1 contro il Savoia. I calabresi stazionano ancora nei bassifondi della classifica ma se dovessero arrivare altre gare spumeggianti come questa i punti sarebbero una pura formalità. Al 41’ Scalzone fa urlare al gol i tifosi campani con una conclusione, dalla distanza, davvero imparabile. All’87’ gli amaranto pareggiano con il colpo di testa di Pascuzzi. Al 92’ Cerone s’inventa un gol pazzesco dalla lunga distanza e lo stadio s’inchina al suo numero 10.

Foto Corigliano Calcio

Related Articles

Leave a Comment