Home Calcio 360ºSerie DReggina Solito mal di trasferta per la Reggina che contro il Rieti crea poco e perde di misura

Solito mal di trasferta per la Reggina che contro il Rieti crea poco e perde di misura

by Redazione Sport Team Calabria

Dopo l’esaltante vittoria di Domenica scorsa contro il Catania, esame di maturità importante oggi per la Reggina di Drago di una squadra che nell’ultimo periodo ha reso difficile la vita tutti, il Rieti di mister Capuano.
Il primo tempo non offre un gran spettacolo, la Reggina nella prima fase riesce a mantenere il controllo del gioco, senza creare però occasioni degne di nota. Il Rieti è disposto molto bene in campo, chiude ogni varco ed entra duro su ogni contrasto. La gara infatti vive una lunga fase in cui il gioco è molto spezzettato a causa dei molti falli. Uno di questi meritava come minimo il giallo, l’entrataccia in ritardo di Palma su Kirwan. Ed a beffare gli amaranto in chiusura di primo tempo è stesso Palma che sugli sviluppi di una punizione battuta da Zanchi, raccoglie la corta respinta di Confente ed insacca da pochi passi portando in vantaggio i suoi. Un finale di frazione terribile per la Reggina che pur non avendo creato vere e proprie occasioni da rete, non aveva rischiato praticamente nulla nei 43 minuti precedenti alla rete di Palma.
Anche la ripresa è sulla falsa riga della prima metà di partita con il Rieti che cerca di non concedere nulla e con la Reggina che non trova il modo di sfondare. Escluse infatti due conclusioni da fuori, una in apertura di secondo tempo di Strambelli ed un’altra ben più pericolosa di De Falco al 70°, gli amaranto sbattono regolarmente sul muro eretto dalla squadra di Capuano a protezione della propria porta. Solo nei minuti finali la Reggina, dopo aver rischiato di subire la seconda rete, riescono a concludere in modo deciso verso la porta di Marcone, soprattutto con Martiniello al 90°, ma è troppo poco e così la squadra di Drago deve arrestare la sua corsa ai playoff. Uno stop che fa male, specie dopo l’iniezione di entusiasmo che la vittoria contro il Catania aveva dato. Amaranto che rimangono quindi a 40 punti, forti dei 4 punti che in settimana sono stati “restituiti” e senza i quali la situazione sarebbe stata ben più complicata.

TABELLINO

Rieti – Reggina  1 – 0  (44° Palma)

RIETI(3-5-2): Marcone; Delli Carri, Gigli, Mattia; Brumat, Carpani(75° Venancio), Palma(75° Garofalo), Marchi, Zanchi; Maistro, Gondo(94° Tommasone)   ALL:  Capuano

REGGINA(4-3-1-2): Confente; Kirwan, Conson, Gasparetto, Salandria(78° Solini); Zibert(78° Martiniello), De Falco, Marino(46° Baclet); Bellomo; Strambelli, Doumbia(55° Tulissi)   ALL: Drago

Arbitro: Donda di Cormos

Ammoniti: Carpani (Rie),

Related Articles

Leave a Comment