Home Serie BCosenza [STC NEXT MATCH] – Serie B, le avversarie della 8^ giornata

[STC NEXT MATCH] – Serie B, le avversarie della 8^ giornata

by Redazione Sport Team Calabria

Smaltita la sosta per le nazionali si torna in campo anche in serie B. Crotone e Cosenza disputeranno entrambe una gara casalinga, ed anche per questo motivo hanno un’ottima occasione per ripartire col piede giusto dopo le difficoltà di questo inizio di campionato.
Il Cosenza cercherà la prima vittoria stagionale sabato alle 15 ospitando il Foggia, il Crotone invece se la vedrà allo Scida sempre sabato, ma alle 18, contro il Padova.

FOGGIA

I satanelli arrivano a questa gara col morale a mille. Le ultime tre vittorie consecutive hanno infatti contribuito a cancellare la penalizzazione iniziale di 8 punti, e grazie alle quattro vittorie totali conseguite il Foggia si trova appaiato proprio al Cosenza con 4 punti in classifica.
Il dato che risalta subito all’occhio è quello delle reti segnate e subite della squadra di Grassadonia: 14 e 13, un’ enormità in sole sette gare disputate. Grassadonia schiera i suoi con un 3-5-2 iper-offensivo, molto simile a quello utilizzato fino ad ora da Stroppa col Crotone.
Il Foggia ha cambiato decisamente marcia nelle ultime gare, man mano che ha recuperato i suoi uomini più importanti, Deli e Galano su tutti. Anche se è il vero trascinatore è stato fino a questo momento senza dubbio l’esterno sinistro Oliver Kragl, autore di gol spettacolari e decisivi e sempre protagonista di ottime prestazioni.
La partenza di Kragl per Cosenza era in dubbio ma ha preso regolarmente parte all’allenamento di ieri e quindi non dovrebbero esserci problemi. E si rivedrà tra i convocati quasi sicuramente anche il lungo degente Iemmello che ha recuperato dopo l’intervento al ginocchio e dovrebbe quindi essere disponibile.
Il Foggia fino ad ora non ha mai pareggiato, mentre il Cosenza ha raccolto i suoi 4 punti proprio con quattro pareggi. Se quindi bisognerà fare grande attenzione agli uomini offensivi, sicuramente si potranno avere diverse occasioni di essere pericolosi visto il rendimento difensivo tutt’altro che buono.
Ci aspettiamo quindi una gara divertente, assolutamente imprevedibile ed aperta a qualsiasi risultato.

INFORTUNATI: Rubin

SQUALIFICATI: –

 

PADOVA

Il Padova aveva iniziato alla grande il campionato pareggiando all’esordio a Verona e vincendo alla seconda il derby casalingo contro il Venezia, candidandosi al ruolo di sorpresa e mina vagante. Nelle partite successive i risultati non sono stati altrettanto entusiasmanti, con prestazioni ottime, come ad esempio il pareggio agguantato contro il Pescara segnando due reti nel recupero nella penultima giornata, e prestazioni alquanto discutibili come la sconfitta per 4-1 subita a Brescia nell’ultimo turno, partita durante la quale i bianco-scudati erano addirittura passati in vantaggio.
Mister Bisoli predilige il 4-3-2-1 e può contare sulla qualità di elementi come Clemenza sulla trequarti e Bonazzoli in attacco, e sull’esperienza di capitan Pulzetti a centrocampo.
Ha lasciato un po’ a desiderare la tenuta difensiva, visti i 13 gol subiti (quasi 2 a partita), crediamo quindi che il tecnico si concentrerà soprattutto su come contrastare le folate offensive del Crotone. Di contro i rossoblu dovranno stare attenti alle combinazioni palla a terra, ai movimenti tra le linee dei centrocampisti e di chi agirà sulla trequarti ed alle verticalizzazioni.
Non arrivano però buone notizie per Bisoli infatti nell’ultimo allenamento si sono fermati Contessa e Trevisan, e si sono allenati a parte Della Rocca, Sarno e Madonna.

INFORTUNATI: Contessa, Sarno (?), Madonna (?), Della Rocca (?), Trevisan (?)

SQUALIFICATI: –

 

 

Related Articles

Leave a Comment