Home Serie CCatanzaro [STC NEXT MATCH] – Serie C – 2^ Giornata

[STC NEXT MATCH] – Serie C – 2^ Giornata

by Redazione Sport Team Calabria

Domani Rende-Catanzaro introdurrà la seconda giornata del campionato di Serie C girone C che, tra il caos legato ai ripescaggi e alla vicenda della Viterbese, non ha ancora completato il quadro della prima giornata e anche questo fine settimana ci saranno gare rinviate a data da destinarsi. La curiosità di questo fine settimana è che Reggina e Vibonese si “scambieranno” gli avversari del turno precedente: a Reggio Calabria arriverà il Bisceglie di Ciro Ginestra, mentre a Vibo Valentia sarà ospite il Trapani di Vincenzo Italiano.

 

Reggina-BISCEGLIE:

La squadra pugliese si è dimostrata una compagine viva e piena di spirito contrariamente a quanto la programmazione societaria estiva poteva far intendere. I nerazzurri stellati hanno dato molto filo da torcere alla Vibonese nella scorsa giornata e sono stati raggiunti, dopo l’iniziale vantaggio di Starita, sull’1-1 da De Carolis solo nei minuti finali. Ginestra ha schierato un 3-5-2 (con Jakimovski e Onescu subito titolari) per dare compattezza ai suoi anche se anche contro i rossoblù si sono viste lacune fisiologiche nei movimenti difensivi che i ragazzi di Mister Cevoli devono assolutamente sfruttare agendo con rapidità per portare a casa i primi tre punti stagionali dimenticando l’esordio di Trapani e per guardare con più fiducia e serenità al campionato.

Vibonese-TRAPANI:

Il Trapani ha battuto nettamente nella prima gara di campionato la Reggina per 3-0 togliendo ogni speranza agli ospiti già dal primo tempo. I siciliani sono stati spietati nei confronti della difesa calabrese che ha commesso qualche errore di troppo e non ha saputo contenere gli attacchi dei padroni di casa soprattutto con Tulli e Golfo dagli esterni. Aspetto a cui invece dovranno prestare attenzione i calciatori di mister Orlandi che incontreranno una squadra in salute e che con il suo 4-3-3 potrà mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Sulla carta parte favorito il Trapani (che può contare anche su giocatori del calibro di Costa Ferreira e Nzola) ma Obodo & Co. se sapranno organizzarsi bene in fase difensiva facendo anche densità in mezzo al campo con Prezioso e Scaccabarozzi e sfruttare al meglio le occasioni da gol con Bubas e Cani allora i favori del pronostico potrebbero essere anche smentiti.

 

Related Articles

Leave a Comment