Home Serie CApprofondimenti [STC NEXT MATCH] – SERIE C – 20^ GIORNATA

[STC NEXT MATCH] – SERIE C – 20^ GIORNATA

by Redazione Sport Team Calabria

Nella prima giornata di ritorno ma ultima dell’anno solare prima della pausa invernale, il Catanzaro è l’unica delle calabresi a giocare in trasferta su un campo tutt’altro che facile. Per quanto riguarda gli impegni casalinghi quello della Reggina è sicuramente il più probante mentre Vibonese e Rende hanno grandi chance per poter chiudere il 2018 con un sorriso.

Reggina-TRAPANI (Domenica 16:30)

Il Trapani è reduce dalla preziosa vittoria nello scontro diretto contro il Catanzaro e sicuramente cercherà di chiudere l’anno in bellezza tornando da Reggio Calabria con un risultato positivo. I siciliani hanno chiuso il girone di andata con 37 punti sul campo (36 in classifica in virtù di un punto di penalizzazione), un bottino di tutto rispetto che ha potuto cogliere soprattutto tra le mura amiche con ben 9 vittorie su 10 gare. In trasferta infatti gli uomini di mister Italiano hanno avuto un cammino più “normale” con 2 successi, 4 pareggi e 2 sconfitte. La Reggina dovrà quindi far valere il vantaggio di poter disputare la gara al “Granillo” con l’affetto e l’amore ritrovato dei propri supporters.

Squalificati: –

Vibonese-BISCEGLIE (Domenica ore 16:30)

Il Bisceglie è una delle squadre che in questo momento è più in difficoltà:  solo 1 vittoria negli ultimi 14 incontri e fuori casa un solo punto guadagnato in 9 partite. I nerazzurri stellati sono inoltre il peggior attacco del campionato con soli 9 gol segnati di cui un’alta percentuale sono dovuti a giocate singole dell’attaccante Starita (4 reti) o propiziati dai calci piazzati di Jakimovski. La Vibonese non dovrà di certo abbassare la guardia pensando di poter far sua la gara facilmente ma aggredire in maniera costante la non impermeabile difesa pugliese.

Squalificati: –

Rende-PAGANESE (Domenica ore 16:30)

I campani sono stati il fanalino di coda del campionato praticamente dalla prima giornata senza mai assaporare il gusto della vittoria. Solo 5 pareggi e ben 13 sconfitte per la Paganese che sembra destinata, a meno di scossoni nel mercato invernale, a continuare sulla strada che porterebbe inevitabilmente alla retrocessione. C’è da dire che Scarpa e compagnia hanno dimostrato diverse volte molto impegno ma in alcuni frangenti sono stati ingenui a lasciare punti pesanti per strada, segno di una debolezza sia tecnica sia di personalità. L’attacco è completamente affidato a Cesaretti e Parigi (4 gol per entrambi) ma il vero tallone d’Achille è il reparto difensivo che ammonta un disastroso passivo di 45 reti subite (peggior difesa del campionato). Con un po’ di lucidità e qualità nelle varie giocate il Rende potrebbe regalarsi una felice fine dell’anno.

Squalificati: Scarpa, Della Corte

POTENZA-Catanzaro (Domenica ore 16:30)

Impegno ostico per il Catanzaro che farà visita al Potenza di mister Raffaele. Ottima organizzazione e tanta qualità nei singoli in quella che si è rivelata una matricola terribile del campionato con 25 punti conquistati al giro di boa. Al “Viviani” poi i lucani non hanno mai perso (unica squadra insieme alla Juve Stabia a non aver subìto una sconfitta casalinga) potendo contare sempre tra l’altro su una straordinaria cornice di pubblico che in ogni occasione spinge i leoni a dare qualcosa in più. Le punizioni di Emerson, le giocate di Strambelli e il fiuto del gol di França sono i punti forti di un Potenza che sta facendo molto bene in questo campionato di C ritrovato dopo tanti anni.

Squalificati: –

 

Related Articles

Leave a Comment