Home Serie BCatanzaro [STC REPORT] – SERIE C – 14^ Giornata

[STC REPORT] – SERIE C – 14^ Giornata

by Redazione Sport Team Calabria

Catanzaro-Cavese 1-1

Dopo 4 vittorie consecutive impatta il Catanzaro di Auteri che ha dovuto fare i conti con una buona prestazione della Cavese di Modica. Qui l’analisi completa del match con le interviste a mister Auteri, mister Modica, Mamadou Kanoute e Christian Riggio.

Reggina-Rieti 3-2 

Il cuore e la voglia di crederci fino all’ultimo minuto premiano la Reggina che rimonta un doppio svantaggio al Rieti sorpassando i laziali al 96′ con un gol di Ungaro. Qui l’analisi completa del match

Paganese-Vibonese 1-1

Non va oltre il pareggio la squadra di mister Orlandi che dopo aver trovato il vantaggio in avvio di gara con Bubas subisce il pari con Scarpa nella ripresa. Qui l’analisi completa del match

Rende-Casertana 0-1

Stop casalingo per il Rende che cede in casa alla Casertana dopo un’invidiabile striscia positiva composta da 6 vittorie e 1 pareggio. Qui l’analisi del match con le interviste di mister Modesto e Roberto Sabato.

Juve Stabia-Bisceglie 2-0 [37′ Di Roberto, 85′ Elia]

La Juve Stabia non ha intenzione di arrestare la propria corsa, anzi allunga su tutte le inseguitrici. Le vespe vincono infatti anche contro un timido Bisceglie che è di fatto in crisi di risultati con soli 4 punti raccolti nelle ultime 9 giornate. I campani sbloccano la sfida al 37′ quando Elia viene lanciato in profondità sulla sinistra e trova sul suo cross l’accorrente Di Roberto che di testa finalizza al meglio un’ottima azione degli uomini di mister Caserta. Nella ripresa non cambia il copione con la Juve Stabia che macina gioco specialmente sulla corsia di sinistra e Bisceglie che si rende pericoloso solo al 63′ con un tiro-cross di Calandra deviato all’ultimo istante da Branduani in corner. All’84’ Elia (grande partita per lui) sfrutta un errato disimpegno di Calandra e chiude definitivamente il match.

Viterbese-Trapani 2-2 [7′ e 43′ Polidori (V), 78′ e 86′ Evacuo (T)]

Partita a viso aperto al “Rocchi” di Viterbo dove i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio nel primo tempo ma subiscono la rimonta dei siciliani nei secondi 45 minuti. I laziali infatti trovano subito il vantaggio al 7′ con l’ex Polidori che di testa piazza sul secondo palo un cross dalla sinistra di Pacilli, lo stesso numero 18 gialloblù raddoppia al 43′ grazie ad un tap in facile facile dopo un’incursione in area di Vandeputte. Ad inizio del secondo tempo, a dir la verità, la Viterbese va anche vicina al tris con un sinistro di Cenciarelli al 54′ che poteva di fatto tagliare le gambe al Trapani. Poi al 70′ il cambio decisivo per gli uomini di Italiano: fuori un evanescente Nzola, dentro il bomber Evacuo. E’ proprio il 36enne nativo di Pompei a ristabilire la situazione di parità grazie ad una doppietta in cui però c’è sempre la complicità del portiere locale Forte: al 78′ il numero 9 granata piazza un sinistro potente dopo un’imperfetta uscita alta di Forte, poi lo stesso estremo difensore di mister Sottili all’86’ non riesce a dare spinta sulle sue gambe per deviare lateralmente un diagonale di Golfo con la palla che diventa preda ancora di Evacuo che firma il 2-2 finale.

Potenza-Virtus Francavilla 3-1 [7′ França (P), 39′ Sales (P), 52′ Guaita (P), 59′ Partipilo (F)]

Ottimo ruolino di marcia per il Potenza che centra la terza vittoria in 5 gare (con 2 pareggi) battendo in casa la Virtus Francavilla di Trocini che per la terza partita di fila ( 2 sconfitte, 1 pari) deve annotare 3 gol al passivo. I rossoblù mettono subito in chiaro le cose al 7′ con una bella azione França- Guaita con il brasiliano che con uno stacco aereo trafigge il portiere Nordi. Nessuna reazione dei pugliesi che favoriscono la supremazia territoriale dei padroni di casa che raddoppiano meritatamente al 39′ con Sales abile a leggere prima di tutti una palla sporca rimasta a ballonzolare in area di rigore dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa subito il tris del Potenza con uno scatenato Guaita che al 52′ fa partire un delizioso diagonale con l’esterno destro che va a finire sul secondo palo. Al 56′ gli uomini di mister Raffaele sfiorano il poker con due tiri ravvicinati di Strambelli e Piccinni, questa volta molto attento Nordi a respingere entrambe le conclusioni. Il gol della bandiera per la Virtus arriva al 59′ grazie alla marcatura di Partipilo, ben servito dalla destra da Albertini, in cui Ioime forse avrebbe potuto fare meglio.

Monopoli-Matera 1-0 [82′ Gerardi]

Il Monopoli conquista tre punti fondamentali nel finale di gara con Gerardi che sbuca alle spalle della difesa lucana eludendo il fuorigioco e depositando in porta il pallone del meritato successo. I pugliesi infatti hanno spinto molto durante la partita andando più volte vicino al vantaggio con gli ospiti che hanno cercato di assorbire la supremazia territoriale degli uomini di Scienza riuscendoci solo fino a pochi minuti dalla fine.

Siracusa-Sicula Leonzio 0-0

Siracusa e Sicula Leonzio non si fanno male nel derby siciliano del “De Simone” di Siracusa. I bianconeri tornano a far punti dopo 3 sconfitte consecutive mentre gli aretusei sono ancora impelagati nella zona bassa del classifica più che altro per uno score molto negativo in trasferta (1 vittoria e 5 sconfitte) mentre in casa è arrivato il terzo risultato utile consecutivo (2 vittorie, 1 pareggio). Nonostante le porte siano rimaste inviolate, la gara è stata giocata a viso aperto da entrambe le compagini seppur con difetti in qualità di finalizzazione. I padroni di casa lamentano un calcio di rigore al 21′ per una presunta trattenuta su Catania che aveva approfittato di un disastro difensivo tra Narciso e Leazza mentre non riescono a far loro la partita nemmeno quando per gli ospiti al 63′ viene espulso per doppia ammonizione De Rossi.

 

 

 

Posizione Squadra Punti Gare
1. Juve Stabia 32 13
2. Rende 27 14
3. Trapani 26 13
4. Catanzaro 24 13
5. Catania 24 12
6. Vibonese 21 13
7. Casertana 21 13
8. Potenza 20 13
9. Monopoli 18 12
10. Sicula Leonzio 18 14
11. Cavese 14 12
12. Reggina 14 12
13. Virtus Francavilla 13 12
14. Siracusa 12 13
15. Bisceglie 11 13
16. Rieti 10 13
17. Paganese 4 13
18. Matera 3 13
19. Viterbese 2 7

Juve Stabia: 1 punto di penalizzazione

Matera: 8 punti di penalizzazione

Monopoli: 2 punti di penalizzazione

Rende: 1 punto di penalizzazione

Siracusa: 1 punto di penalizzazione

Trapani: 1 punto di penalizzazione

Related Articles

Leave a Comment