Home Serie BCatanzaro [STC REPORT] – SERIE C – 3^Giornata

[STC REPORT] – SERIE C – 3^Giornata

by Redazione Sport Team Calabria

 

Nel primo turno infrasettimanale della Serie C non mancano di certo le sorprese. La Casertana, dopo lo scivolone di Rieti, becca la seconda sconfitta consecutiva a Bisceglie, mentre il Rende con la sua terza vittoria consecutiva non finisce di stupire e va in testa alla classifica con 9 punti insieme al Trapani. Bene Catanzaro, Siracusa e Juve Stabia. Ancora rimandate la gare della Viterbese che in questo turno avrebbe dovuto incontrare la Reggina.

Catanzaro – Vibonese 2 – 0

I giallorossi si aggiudicano meritatamente il derby contro la Vibonese grazie ai gol di Fischnaller e Ciccone. Il turnover messo a segno da Auteri fa capire che il Catanzaro ha una panchina importante e può essere alla lunga la grande protagonista di questo campionato. La Vibonese continua ad avere un grande problema: la via del gol, Orlandi dovrà trovare in maniera rapida le giuste soluzioni per imbeccare i movimenti di Cani e Bubas.

 

Monopoli – Rende 0 – 1

Terza vittoria consecutiva per gli uomini di Modesto che hanno però faticato parecchio nella prima parte di gara: il 3-4-3 a specchio ed a sorpresa di Scienza ha imballato per un po’ i movimenti dei biancorossi che però sono stati cinici ed audaci nel sfruttare le giuste occasioni e tornare in Calabria con altri tre punti pesantissimi.

Bisceglie – Casertana 2 – 1

Seconda pesantissima sconfitta consecutiva per la Casertana di Gaetano Fontana che perde ancora con lo stesso risultato di Rieti di 3 giorni prima. I rossoblu non sono riusciti a fare del loro meglio andando subito in svantaggio al 9′ con un autogol di Rainone e subendo il raddoppio di Starita all’81’. A nulla serve il gol della bandiera di Floro Flores se non ad aumentare qualche rimpianto per queste 3 giornate in cui ai campani si erano avvicendate avversari abbordabili, ora match di fuoco a Caserta contro il Catanzaro. Prima vittoria invece per il Bisceglie di Ciro Ginestra che raccoglie tre punti frutto di una gara condotta con attenzione, corsa e spirito di sacrificio.

Siracusa – Paganese 3 – 1

Altra sconfitta pesante per la Paganese di Fusco che, dopo i 4 gol incassati alla prima giornata contro il Rende al “Torre” di Pagani, subisce altre 3 reti dal Siracusa (gol di Catania e doppietta di Vazquez). C’è molto lavoro ancora da svolgere per i campani che devono cercare di cambiare rotta il prima possibile. Per i siciliani questa gara invece rappresenta un riscatto dopo la bruciante sconfitta (sempre in casa) contro la Juve Stabia.

Juve Stabia – Potenza 4 – 0

I campani non hanno avuto difficoltà nel battere la squadra di mister Ragno. Le vespe si sono portate subito in vantaggio al 9′ con Melara per poi raddoppiare al 69′ con Carlini, l’espulsione del lucano Sales ha di fatto messo la strada in discesa alla Juve Stabia che è andata ancora a segno sia al 79′ con Allievi che a tempo scaduto con El Ouazni

Trapani – Sicula Leonzio 3 – 0

Non si ferma più il Trapani di Vincenzo Italiano che vince anche il derby siciliano con la Sicula Leonzio. I gol sono griffati da Ferretti al 41′, da Mulè al 52′ e da Tulli al 67′.I granata sono gli unici ad aver la porta imbattuta dopo 3 partite (la Juve Stabia non ha subito gol ma ha disputato una gara in meno) con ben 8 gol all’attivo: segnali che fanno capire che forse ci sarà anche il Trapani a giocarsi qualcosa di importante fino alla fine. Per i bianconeri una sconfitta legittima su un campo difficile ma la squadra di Paolo Bianco, complice un ottimo organico, continuerà a dare fastidio a molte squadre.

Virtus Francavilla – Rieti 2 – 1

Vittoria preziosissima in chiave salvezza per la Virtus Francavilla che stende in casa il Rieti per 2-1. Il gol vittoria è segnato da Sarao al 72′ mentre il primo tempo si era chiuso sul punteggio di 1-1 con i gol di Folorunsho al 15′ per i pugliesi e Palma al 35′ per i laziali.

 

Related Articles

Leave a Comment