Finiscono il campionato tutte le calabresi ad eccezione del Crotone che dovrà ancora fare un ulteriore sforzo nell’ultima partita contro l’Ascoli visto che nella trasferta di La Spezia è arrivata una sconfitta per 2-0 in cui ci sono state poche note positive tra cui le prestazioni sotto il profilo dell’impegno di Molina e Marchizza.
Il Cosenza sigilla con una grande vittoria all’Arechi contro la Salernitana un finale di campionato in cui i rossoblù si sono tolti parecchie soddisfazioni. Garritano e Palmiero puniscono i granata, ottime prove per Saracco e D’Orazio.
Il Catanzaro legittima il terzo posto con 6 gol rifilati al Trapani in quella che sembrava una partita di tennis: Fischnaller e Bianchimano protagonisti nei gol e negli assist, Iuliano si prende in mano il centrocampo giallorosso e Celiento continua a non perdere il vizio del gol. Degna di nota sarebbe anche l’ormai abituale “fucilata” con cui Maita segna spesso e volentieri. Gli uomini di Auteri sembrano pronti a fare i play off da assoluti protagonisti.
Per la Vibonese sconfitta indolore a Potenza, anche se gli ipponici hanno chiuso il campionato con 5 sconfitte consecutive in cui forse si poteva fare qualcosa di più.
La Reggina si gode i tre punti a tavolino con il Matera mentre il Rende, osservando il turno di riposo, si gode il decimo posto che gli permette di entrare nei play off.
Foto Silipo