Home Altri Sport Terminata la Carnival Race ma la Carnival Week continua

Terminata la Carnival Race ma la Carnival Week continua

                           

La premiazione festosa di martedì 5 marzo, ha coinvolto direttamente il waterfront di Crotone, si è aperta con un saluto speciale all’atleta di casa Tony Cili, fuoriclasse del Kiteboard e istruttore del Club Velico Crotone, appena tornato da Capo Verde dove ha conquistato un fantastico bronzo alla World Cup.

 

Nella categoria dei Cadetti (i più giovani, 9-11 anni), il podio è formato dall’italiano Tommaso Geiger, davanti al connazionale Francesco Tesser e al maltese Timmy Vassallo. Tra le ragazze il podio è tutto azzurro col primo posto di Flavia Viscoli Coratella, il secondo di Carlotta Tenderini e il terzo di Daphne Lupo.

 

Il podio della categoria Juniores (12-15 anni) in campo maschile ha visto al primo posto il maltese Richard Schultheis, al secondo il talento locale Alessandro Cortese, e al terzo posto l’israeliano Roy Levy.  In campo femminile primo posto per l’azzurra Sophie Fontanesi, davanti all’olandese Yanne Broers e all’altra italiana Ginevra Caracciolo.

 

Premiati anche i due migliori circoli velici rispettivamente per la categoria Juniores la Lega Navale Italiana Sezione di Napoli, e per i Cadetti il Club Velico Crotone. Ha concluso il sindaco Ugo Pugliese abbracciando tutti i ragazzi e complimentandosi con il Club Velico Crotone.

La Carnival Week prosegue: nei prossimi giorni è attesa a Crotone la squadra nazionale di Optimist per un raduno tecnico del GAN (Gruppo Agonistico Nazionale) con il tecnico Marcello Meringolo. E nel prossimo weekend altra invasione con oltre 200 giovanissimi per la prima tappa del circuito Trofeo Optimist Italia Kinder+Sport, al quale è atteso anche il campione del mondo in carica, l’azzurro Marco Gradoni, fresco di nomination per il Velista dell’Anno FIV 2018. Mentre sono già note le date della prossima Carnival Race: dal 22 al 25 febbraio 2020.

                         

Related Articles

Leave a Comment