Il Cosenza esce dalla Coppa Italia al cospetto di un avversario che è apparso totalmente fuori portata per i rossoblu. I lupi non hanno mai avuto la possibilità di impegnare sedisposizione calciatori importanti come Belotti e Iago Falque in stato di grazia.
Tabellino:
Torino – Cosenza 4-0
Torino: Sirigu, Izzo, N’Kolou (83′ Ferigra),Moretti, De Silvestri, Rincon,Baselli (76′ Lukic),Meite, Berenguer, Iago Falque, Belotti
Cosenza: Saracco, Idda, Dermaku, Tiritiello, Corsi, Bruccini, Palmiero (46′ Bearzotti), Varone, D’Orazio, Tutino ( 80’Baez), Perez (55′ Di Piazza)
Cronaca – Parte subito forte il Toro che trova il vantaggio al 9′ con un gran tiro al volo di Baselli dal limite dell’area di rigore. Il Cosenza appare un po’ stordito e continua a subire le iniziative avversarie. Al 28′ il raddoppio granata con un’incursione in area di Belotti che finalizza con un tiro secco sul primo palo.
Nel secondo tempo i granata continuano ad avere il dominio territoriale, per poi trovare altri due gol nel giro di un minuto: prima al 66′ Belotti incrocia col sinistro sul secondo palo poi al 67′ Rincon appoggia di piatto in porta un cross di Iago Falque. Gli ultimi 20 minuti sono pura accademia dei ragazzi di Walter Mazzarri che può essere decisamente soddisfatto della partita dei suoi.