Il big match tra Juve Stabia e Catanzaro termina 0-0 con tantissimi rimpianti da parte degli ospiti per un clamoroso calcio di rigore sbagliato da Giannone nei minuti finali. Primi 45′ di marca totalmente giallorossa mentre la Juve Stabia può tirare un grande sospiro di sollievo mantenendo la propria imbattibilità in campionato e una leadership in classifica sempre più solida a livello mentale.
Auteri conferma la fiducia dal 1′ a Casoli che va a comporre il tridente d’attacco con Ciccone e D’Ursi. Caserta non snatura il suo 4-3-3 affidandosi all’esperienza in attacco del trio Melara-Torromino-Paponi.
Pronti via il Catanzaro deve rinunciare all’11’ a Figliomeni infortunato, al suo posto Signorini. Nonostante ciò il Catanzaro sembra ben messo in campo e voglioso di giocarsi la partita a viso aperto. Al 15′ viene annullato per una posizione di fuorigioco a Paponi che aveva effettuato un tap in vincente ma era al di là di ogni difensore giallorosso. Iuliano cerca il gran tiro da fuori al 20′ ma la conclusione è imprecisa, stessa sorte tocca a Casoli al 27′ con un esterno destro che termina a lato. Il Catanzaro mostra una certa sicurezza nel possesso palla e una grande personalità nel cercare rapide verticalizzazioni. Il frutto di questa grande manovra è la clamorosa palla capitata sui piedi di D’Ursi al 39′ che, ben servito da Maita, spreca un vero e proprio “rigore in movimento”. La Juve Stabia è abbastanza passiva nel controbattere ma crea comunque un’azione pericolosa al 40′ per andare in vantaggio: Carlini legge bene un cross dalla sinistra di Allievi ma il suo colpo di testa non centra (di poco) la porta di Furlan.
Il secondo tempo inizia con la Juve Stabia che va vicina al gol al 49′: rimessa laterale veloce di Melara che libera Torromino al cross di prima con Carlini che impatta bene di testa mettendo i brividi a Furlan con il pallone che sfiora la traversa.
La ripresa non offre grandi spunti con le due compagini che sembrano quasi aver più paura di perdere che di vincere. All’80’ il neo entrato El Ouazni ci prova a battere Furlan ma il suo tiro risulta sporco. La super occasione per vincere la partita però ce l’ha ancora il Catanzaro all’86’: calcio di rigore per le aquile decretato per un fallo su Giannone di Marzorati, dal dischetto si presenta lo stesso Giannone che però effettua un inopportuno e disastroso cucchiaio che finisce docile tra le braccia di Branduani. Un episodio che purtroppo non permette ai giallorossi di fare una grande impresa che, per quello visto nel primo tempo, aavrebbe anche meritato.
Tabellino:
Juve Stabia-Catanzaro 0-0
Juve Stabia (4-3-3): Branduani; Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi; Calò, Mastalli, Carlini (69′ Elia); Melara (69′ Mezavilla), Torromino (75′ El Ouazni), Paponi. All. Caserta
Catanzaro (3-4-3): Furlan; Riggio, Figliomeni (13′ Signorini), Celiento; Statella, Maita, Iuliano, Favalli (78′ Nicoletti); Casoli, Ciccone (64′ Giannone), D’Ursi (78′ De Risio). All. Auteri
Ammoniti: Statella, Allievi
Note: (all’86’ Giannone sbaglia un calcio di rigore); 6000 spettatori (circa) di cui 310 ospiti