Esordio tra i professionisti per Angelo andreoli che guida il suo giovane Rende alla prima di campionato ospitando il Bisceglie, formazione riammessa in C dopo la retrocessione dello scorso anno. Nonostante ciò i pugliesi sono un avversario ostico da affrontare e lo dimostrano subito. I primi 20 minuti – infatti – la gara si sviluppa molto in mezzo al campo con tanti scontri e poche occasioni da rete.
Il primo pericolo lo porta Loviso che con un tiro da fuori saggia la concentrazione di Casadei il quale risponde presente. Al primo vero affondo però, passa in vantaggio il Bisceglie: Gatto riceve la sfera in area, controlla e fulmina Borsellini al 42′.
Reazione veemente dei padroni di casa che un minuto dopo vanno vicino al pareggio con un tiro a giro di Libertazzi sul quale però Casadei si supera.
Ultima emozione della prima frazione.
Ultima azione del primo tempo che si ripete nella ripresa quando un grande Casadei al 53′ nega ancora la gioia del gol a Libertazzi distendendosi e respingendo un tiro insidioso.
Al 66′ si rivede in avanti il Bisceglie con il solito Gatto, ma la sua conclusione è debole.
Poi tra il 77’ed il 78′ doppia occasione per Morselli che prima spinta respingere la conclusione dell’estremo difensore e poi spera alto da ottima posizione sprecando una grande occasione.
I padroni di casa non ci stanno e provano l’arrembaggio finale costruendo un’occasione al 93′: cross basso e pericoloso dopo un’azione in velocità ma l’intervento di Casadei è ancora decisivo a sventare la minaccia.
Finisce così dunque con la vittoria dei pugliesi e le recriminazioni del Rende che avrebbe meritato almeno il pari.
Tabellino
Rende – Bisceglie 0-1 (42’Gatto)
RENDE (4-2-3-1): Ampollini, Germinio, Bruno, Origlio; Loviso, Collocolo, Giannotti, Scimia, Libertazzi; Vivacqua. ALL.Andreoli
BISCEGLIE (4-4-2): Casadei; Tarantino (dal 79′ Cardammone), Zigrossi, Piccinni, Mastrippolito (dal 62′ Turi); Wilmots, Rafretraniaina (dal 79′ Diallo), Abonckelet,Ferrante; Longo, Gatto. ALL. Vanoli
Arbitro: Fontani di Siena
Ammoniti: Vivacqua, Piccinni, Rafetraniaina, Gatto
E