Home Serie C Vibonese corsara a Cava de’ Tirreni: Mattei regala i primi 3 punti stagionali

Vibonese corsara a Cava de’ Tirreni: Mattei regala i primi 3 punti stagionali

by Redazione Sport Team Calabria

                         

La Vibonese espugna Cava de’ Tirreni e si porta a casa una prima ma preziosissima vittoria stagionale all’esordio in campionato. Decisiva la rete di Mattei nella ripresa.

Nel primo tempo la Cavese cerca di avere il pallino del gioco provando a sfondare lungo le corsie laterali mentre la Vibonese si difende proponendo qualche ripartenza. Dopo una mezz’ora a buoni ritmi ma avulsa di occasioni nitide ecco che al 36′ un contropiede degli ospiti mette in ansia la retroguardia blufoncè salvata da un intervento in spaccata di De Franco che mette una pezza dopo un sanguinoso pallone perso da Matino. E’ questo un primo segnale che ringalluzzisce gli ipponici autori di un ottimo finale di tempo con la Cavese che subisce l’atteggiamento più consapevole degli uomini di Galfano.

Nella ripresa i rossoblù proseguono sull’ottima scia di fine primo tempo e creano subito dei grattacapi già al 50′ con Berardi e al 58′ con Pugliese: nella prima situazione la palla termina di poco a lato, nella seconda Bisogno è bravo a respingere. Il vantaggio arriva però al 59′ con un preciso colpo di testa di Mattei che sfrutta al meglio un calcio di punizione battuto al centro da Pugliese. Dopo lo schiaffo preso la Cavese prova a riversarsi nella trequarti della Vibonese: al 72′ è Mengoni ad essere determinante ed attento con i piedi respingendo un colpo di testa di De Franco nato dagli sviluppi di un calcio piazzato. Girandola di cambi, assalto sterile della Cavese ma il risultato non cambia. Per la Vibonese primo sorriso stagionale.

Tabellino:

Cavese-Vibonese  0-1   (59′ Mattei)

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Tazza (46′ Migliorini), Matino, De Franco, Ricchi; Lulli (77′ Cuccurullo), Esposito, Favasuli (46′ De Paoli); Forte, Oviszach (61′ Germinale), Nunziante.  All. Facciolo (Modica squalificato)

VIBONESE (4-3-3): Mengoni; Mattei (78′ Rasi), Redolfi, Bachini, Mahrous; Ambro, Vitiello (81′ Laaribi), Pugliese; Berardi (89′ Spina), Parigi (90′ Montagno), Tumbarello. All. Galfano.

Ammoniti: Pugliese, Berardi, Germinale, Rasi

Related Articles

Leave a Comment