Home Serie C Vibonese, rimpianto a Catania: Mazzarani decide il match nel finale

Vibonese, rimpianto a Catania: Mazzarani decide il match nel finale

Un’ottima ora di gioco non basta alla Vibonese per raccogliere un risultato positivo al “Massimino” di Catania: gli uomini di Modica hanno forse tirato i remi in barca troppo presto e gli etnei ne hanno approfittato negli istanti finali per regalarsi un prezioso successo.

L’avvio non è dei migliori per la Vibonese che vede sbloccarsi il risultato negativamente già al 3′ quando Curcio realizza un calcio di rigore procurato da Di Molfetta. I rossoblu rischiano qualcosina nei minuti successivi specialmente in qualche incursione degli stessi Curcio e Di Molfetta ma allo stesso tempo dimostrano di non aver paura a provare a riprendere il risultato con una discreta personalità. Il pareggio arriva infatti al 36′ con Emmausso che è bravo a raccogliere l’assist di Del Col e a firmare il gol dell’1-1. Il primo tempo si chiude quindi in parità con diverse ammonizioni per una prima frazione di gioco sicuramente maschia ma corretta.

Nella ripresa Facciolo cambia subito gli esterni difensivi e inserisce anche Bernardotto al posto di Signorelli con Tumbarello che si sposta a centrocampo. Lucarelli risponde qualche minuto più tardi con gli inserimenti in avanti di Manneh e Beleck per aggiungere velocità e peso al reparto offensivo. Nonostante però tutti questi diversi cambi per portare freschezza alla gara, le occasioni pericolose latitano con entrambe le squadre che cercano con impegno di incunearsi nell’area avversaria ma in maniera altrettanto attenta chiudono bene gli spazi in difesa.  Con il passare dei minuti la Vibonese lascia sempre più campo alle azioni, comunque abbastanza sterili del Catania, ma esponendosi pericolosamente alle giocate individuali degli etnei. Qualche brivido proviene da qualche gol giustamente annullato al Catania ma gli ipponici non riescono ad addormentare totalmente la gara e a portare a casa il punto sperato che stava delineandosi: all’88’ infatti sulla sinistra va via Pinto che mette su un piatto d’argento un pallone che il subentrato Mazzarani deve solo spingere dentro per la gioia incontenibile della panchina rossazzurra.

Tabellino:

Catania-Vibonese 2-1  (3′ rig. Curcio, 36′ Emmausso, 88′ Mazzarani)

CATANIA (4-2-3-1): Martinez; Salandria, Mbende, Silvestri, Pinto; Rizzo (71′ Mazzarani), Vicente; Biondi (72′ Biagianti), Di Molfetta (53′ Welbeck), Capanni (53′ Manneh); Curcio (53′  Beleck). All. Lucarelli

VIBONESE (4-3-3): Greco; Del Col (46′ Tito), Malberti (74′ Sgambati), Altobello, Mahrous (46′ Ciotti); Pugliese, Petermann, Signorelli (46′ Bernardotto); Tumbarello, Bubas (74′ Prezzabile), Emmausso. All. Facciolo (Modica squalificato)

Ammoniti: Rizzo, Emmausso, Curcio, Petermann, Manneh, Sgambati, Mazzarani

Related Articles

Leave a Comment