L’ex coach dei neroarancio, ripartirà dalla Serie B, dove guiderà per la prossima stagione gli emiliani della Benedetto XIV.
Nel frattempo che si delinei il futuro della Viola Reggio Calabria e del basket reggino, c’è chi è costretto a dover fare delle scelte obbligate per la sua carriera. Si tratta dell’ex coach neroarancio, Matteo Mecacci, protagonista assoluto alla guida della Viola, con la quale ha disputato una grande stagione, insieme ai suoi ragazzi, tutto però rovinato dalle note vicende societarie, che hanno distrutto quanto è stato fatto di buono sul parquet. Il giovane coach toscano, ripartirà dal campionato di Serie B, dove sarà capo allenatore della Benedetto XIV Cento.
Vi riportiamo in seguito il comunicato ufficiale della società emiliana :
“La Benedetto XIV annuncia la firma di Matteo Mecacci come capo allenatore per la stagione 2019/20. Classe ’86, dopo l’esordio come coach nella U19 della Virtus Siena nel 2011, coach Mecacci ha guidato la Mens Sana Siena nel 2014/2015, portandola alla promozione in A2. Dopo tre stagioni in A2 come vice alla Mens Sana, nella scorsa stagione Mecacci è stato capo allenatore alla Viola Reggio Calabria. Il coach è già al lavoro con il DS Belletti per la definizione dello staff tecnico e della squadra, in vista della prossima stagione sportiva 2019/20”.
Foto Calabria Post