Home Altri Sport Volley, serie A: la Tonno Callipo lotta e porta via un punto da Sora

Volley, serie A: la Tonno Callipo lotta e porta via un punto da Sora

by Redazione Sport Team Calabria

(Foto – Pagina FB Tonno Callipo Vibo Valentia)

Globo Sora e Tonno Callipo danno vita ad una gara molto combattuta ed equilibrata. Difficile immaginare qualcosa di diverso, soprattutto considerando la grande attesa che la sfida tra le due compagini genera, dopo gli incontri appassionanti che hanno caratterizzato le ultime stagioni.

Al “PalaCoccia” bisogna infatti arrivare al 5° set per decretare la squadra vincitrice, dopo una vera e propria battaglia che è durata più di due ore. Alla fine a spuntarla sono stati i padroni di casa con Joao Rafael MVP e i due opposti, Petkovic e Al Hachdadi, a suonarsele con rispettivamente 28 e 32 punti totali realizzati.

Il primo set è giocato punto a punto dalle due squadre, con la Tonno Callipo che riesce a conquistarlo col punteggio di 23-25. Nel secondo partono fortissimo i padroni di casa che alla fine chiudono 25-18 portandosi così sul 1-1.
Ancora totale equilibrio, invece, nel terzo set che i ragazzi guidati da coach Valentini riescono a strappare con lo stesso punteggio del primo, 23-25. Punteggio che si ripete anche nel quarto, ma per i padroni di casa, che riescono a condurre il match al tie-break dopo una lotta pazzesca durata 38 minuti. Nel quinto e decisivo set si arriva sul 12-10 quando Joao Rafael e qualche errore di troppo dalla battuta dei calabresi fanno sì che i padroni di casa chiudano la frazione sul 15-11 e portino a casa il match col punteggio di 3-2.

Globo Sora e Tonno Callipo che, con i punti conquistati (2 ed 1 rispettivamente), salgono entrambe a quota 10 in classifica. La squadra di Vibo nel prossimo turno ospiterà la Calzedonia Verona per un match alla portata nel quale i giallorossi punteranno senza dubbio a ritrovare la vittoria.

TABELLINO

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA 3-2 (23-25, 25-18, 23-25, 25-23, 15-11)

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Kedzierski 1, Petkovic 28, Caneschi 7, Di Martino 6, De Barros Ferreira 22, Nielsen 7, Bonami (L), Marrazzo, Bermudez n.e., Esposito, Rawiak n.e., Fey 1, Mauti (L) n.e.. I All. Barbiero; II All. Colucci. B/V 7; B/P 15; muri: 7.

TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Zhukouski 4, Al Hachdadi 32, Mengozzi 3, Vitelli 6, Skrimov 15, Barreto Silva 10, Marra (L), Strohbach 4, Cappio n.e., Domagala n.e., Marsili, Presta 1, Lopez. I All. Valentini; II All. Matteo Battocchio. B/V 7; B/P 26; muri: 3.

Related Articles

Leave a Comment