L’attesa è quella classica che precede i grandi eventi: domenica 25 Novembre alle ore 18 la Tonno Callipo ospiterà, per l’occasione al “PalaCalafiore” di Reggio Calabria e non al “PalaValentia” dove invece gioca solitamente, la Volley Modena allenata dalla leggenda Julio Velasco e capitanata dallo “Zar” Ivan Zaytsev.
Già solo questo basterebbe per garantire spettacolo assoluto, ed infatti da tutta la Calabria e anche dalla Sicilia sono già tanti gli appassionati che si sono garantiti un biglietto per assistere al match.
Ci sarà quindi una grande cornice di pubblico a spingere i leoni giallorossi che da anni ormai difendono l’onore del volley calabrese in tutta Italia. La squadra di Vibo dopo un inizio ottimo condito da due vittorie nelle prime due gare disputate, ha passato un periodo difficile con 5 sconfitte consecutive. Qualche segno di ripresa si era avuto anche nell’ultimo match perso a Latina per 3-2, dopo aver stravinto il 4° set tra l’altro, e raccogliendo quindi un buon punto (ricordiamo per i meno avvezzi che nel Volley chi vince 3-0 o 3-1 conquista 3 punti, mentre chi vince 3-2 ne conquista 2 con la squadra sconfitta, sempre per 3-2, che ne prende 1).
Nell’ultima giornata disputata è arrivata invece un’ottima vittoria interna contro Padova per 3-1 che ha ridato morale e convinzione al gruppo allenato da coach Valentini che si appresta ora quindi a ricevere uno dei top team assoluti del campionato con l’obiettivo di mettere in difficoltà i modenesi e far divertire le migliaia di tifosi che riempiranno il PalaCalafiore.
(Foto – Sito ufficiale Volley Tonno Callipo)